SAP Analytics Cloud usa IA e machine learning per aiutare le aziende a prendere le giuste decisioni

SAP Analytics Cloud usa IA e machine learning per aiutare le aziende a prendere le giuste decisioni

SAP ha lanciato l'ultima versione di SAP Analytics Cloud, la sua piattaforma di business intelligence, che ora si appoggia ad algoritmi di machine learning e intelligenza artificiale.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Public Cloud
SAP
 

L'evoluzione della business intelligence non può prescindere dall'evoluzione degli strumenti tecnologici, inclusi quelli di sviluppo più recente come la cloud, il machine learning e l'intelligenza artificiale. È questo il caso per SAP Analytics Cloud, che nell'ultima versione resa disponibile agli utenti presenta molte novità - tra le quali funzionalità di augmented analytics che sfruttano le più recenti tecnologie.

L'uso del machine learning e dell'intelligenza artificiale permette di correlare i dati in maniera migliore per estrarre più informazioni e permettere quindi agli utenti di avere più strumenti e informazioni più precise per prendere le decisioni. L'obiettivo è anche quello di fornire all'utente le informazioni che servono quando servono e con meno lavoro manuale: è il sistema a fornire le informazioni giuste al momento giusto, così che l'utente possa concentrarsi sull'uso delle informazioni stesse e non sull'uso del sistema. L'ultimo aggiornamento di SAP Analytics Cloud utilizza modelli di serie temporali proprio a questo scopo.

Le fonti dei dati sono vitali per la business intelligence e l'ultima versione di SAP Analytics Cloud consente di raccogliere dati dai software SAP come BusinessObjects, Business Warehouse, SAP HANA e SAP Marketing Cloud direttamente da dove risiedono, senza doverli manualmente spostare sulla cloud.

SAP Analytics Cloud: la visione dei dati, semplicemente

Avere più informazioni, in tempi più rapidi e in maniera più semplice è vitale per le aziende, qualunque sia l'ambito in cui operano: l'informazione è potere e poterne disporre più semplicemente permette di prendere decisioni più rapidamente e in anticipo e, quindi, di essere più competitivi sul mercato. Gli strumenti che vengono resi disponibili dall'uso di tecnologie di nuova generazione come l'intelligenza artificiale offrono maggiori insight, e dunque visione e comprensione, dell'andamento dell'azienda e del mercato: un fatto inestimabile.

Come evidenziato da una ricerca commissionata da SAP stessa, l'uso delle nuove tecnologie è vitale per la trasformazione digitale delle aziende e permette di ottenere risultati significativamente migliori.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
igiolo28 Marzo 2019, 10:08 #1
https://www.consultancy.uk/news/182...million-into-it

SAP è un sink hole tipicamente nelle implementazioni
magari con Hana hanno snellito la faccenda
SpyroTSK29 Marzo 2019, 14:57 #2
Originariamente inviato da: igiolo
https://www.consultancy.uk/news/182...million-into-it

SAP è un sink hole tipicamente nelle implementazioni
magari con Hana hanno snellito la faccenda


confermo sulla sink hole per SAP, sopratutto per quanto riguarda B1.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^