ESET apre una nuova sede in Italia, sarà guidata da Fabio Buccigrossi

ESET apre una nuova sede in Italia, sarà guidata da Fabio Buccigrossi

ESET annuncia l'apertura di un nuovo ufficio in Italia, a Milano, e la nomina di Fabio Buccigrossi a Country Manager Italia di ESET. Buccigrossi ha commentato la nuova strategia commerciale della società e i primi compiti affidati alla filiale italiana situata a Milano.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Security
ESET
 

Dal 1991, ESET ha sviluppato una rete di distribuzione globale che abbraccia oggi oltre 200 paesi e regioni, diventando così un leader globale nell’ambito della cybersecurity. Dopo 18 anni di collaborazione con il partner italiano Future Time, la società è pronta per lo step successivo: ESET apre un nuovo ufficio in Italia, a Milano, con l’obiettivo di accelerare le relative strategie di go-to-market e ottenere risultati ancora più importanti.

ESET: “Pronti a cogliere nuove opportunità nelle imprese italiane”

Con sede a Bratislava, in Slovacchia, ESET ha dimostrato negli anni di possedere numerosi punti di forza, risultando sempre all’avanguardia nella ricerca di malware. Al momento, l’area R&D vede impegnato quasi il 40% dei dipendenti della società, che si impegnano per proteggere i propri clienti dai più complessi attacchi informatici attraverso la raccolta di dati di intelligence. È in questo modo che ESET ha potuto respingere attacchi mirati, phishing, bloccare le botnet e rilevare le minacce più persistenti.

“Siamo pronti a cogliere nuove opportunità nelle imprese italiane, accelerando i nostri impegni per promuovere le soluzioni avanzate per la sicurezza che abbiamo recentemente rilasciato. Questo è il motivo che ci ha spinto a rafforzare la nostra presenza in Europa con l'apertura di filiali dedicate, Italia inclusa, avviando lo sviluppo di un nuovo modello di partner”. Con queste parole Miroslav Mikuš, Chief Sales Officer di ESET, ha commentato l’apertura del nuovo ufficio italiano. Alla guida di quest’ultimo, invece, ci sarà Fabio Buccigrossi, Country Manager Italia di ESET.

Buccigrossi può vantare una longeva esperienza nel settore IT, lavorando per oltre dieci anni in Sophos Italia come Direttore Marketing e, successivamente, in veste di Channel Director. In ESET, Fabio Buccigrossi persegue l’obiettivo di estendere la presenza della società nel nostro territorio attraverso l’implementazione di nuove strategie commerciali. A lui è inoltre affidato il compito di strutturare le attività di canale, mediante la creazione di nuove partnership con i distributori più qualificati.

In merito alla nomina di Buccigrossi a Country Manager Italia di ESET, Mikuš ha dichiarato: “Vogliamo aiutare le aziende a comprendere che la tecnologia da sola non basta, servono governance e competenza, e crediamo che Fabio Buccigrossi, grazie alla sua expertise nello sviluppo strategico del canale IT, sia la persona giusta per espandere la rete di rivenditori, ed indirizzare il maggior numero di imprese, aumentando anche il market share in Italia”.

fabio buccigrossi country manager italia eset

Sono orgoglioso di poter contribuire allo sviluppo di ESET in Italia, una società che da sempre offre soluzioni apprezzate per la loro capacità di proteggere gli utenti dalle minacce informatiche, con il minor impatto sull’infrastruttura IT”, ha sottolineato lo stesso Buccigrossi. “La nuova strategia commerciale adottata da ESET amplierà la nostra presenza nel belpaese, coprendo tutte le regioni. Avvieremo poi collaborazioni mirate, avvalendoci di rivenditori qualificati e Managed Service Provider specializzati nel settore, al fine di supportare al meglio le esigenze delle imprese di medie e grandi dimensioni”.

Il Country Manager Italia di ESET ha poi aggiunto: La mia prima sfida sarà quella di completare la formazione di un team di professionisti, che avrà il compito di mettere in atto le giuste strategie commerciali, per rendere ESET un partner affidabile verso le organizzazioni di qualunque dimensione”.

Tra i prodotti più recenti della società troviamo soluzioni quali ESET Dynamic Threat Defence, che aiuterà le PMI a bloccare le minacce zero-day con una potente sandbox basata sul cloud, e ESET Cloud Administrator, piattaforma dedita alla gestione della sicurezza fino a 250 postazioni in cloud.

Lo scorso mese siamo stati a Bratislava per prendere parte alla Global Press Conference di ESET e scoprire le ultime dinamiche che interessano le minacce informative più significative. Abbiamo scambiato qualche parola con uno dei fondatori dell’azienda, Miroslav Tmka, secondo cui sarebbe iniziata una nuova era della Cyber Security.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^