KyndrylCloud SecurityAs a service

Kyndryl Cybersecurity Incident Response and Forensics: il servizio per aiutare le aziende a gestire i cyberattacchi

di pubblicata il , alle 12:51 nel canale Security Kyndryl Cybersecurity Incident Response and Forensics: il servizio per aiutare le aziende a gestire i cyberattacchi

Kyndryl ha annunciato Cybersecurity Incident Response and Forensics, servizio pensato per aiutare le aziende a gestire gli attacchi informatici sia nella fase di difesa, sia in quella di analisi ex post

 

Con gli attacchi informatici in costante crescita, le aziende hanno bisogno di fare fronte alle minacce preparandosi in anticipo e analizzando i dati sugli attacchi velocemente. Per questo Kyndryl ha annunciato il nuovo servizio Cybersecurity Incident Response and Forensics, pensato proprio per aiutare le imprese a gestire i cyberattacchi con l’aiuto degli esperti di Kyndryl e con metodologie avanzate.

Kyndryl presenta Cybersecurity Incident Response and Forensics

Il servizio Cybersecurity Incident Response and Forensics (CSIRF) di Kyndryl sfrutta la threat intelligence, il triage e il monitoraggio e la gestione dell’ottemperanza alle norme (interne ed esterne all’organizzazione) per coordinare la risposta alle minacce e per l’analisi forense dopo un attacco. In questo modo le aziende possono ricevere supporto per analizzare un attacco, identificarne le cause e confrontarlo con altri; nel caso di attacchi tramite ransomware, gli esperti di Kyndryl possono fornire un supporto pratico per risolvere i problemi.

Integrato in CSIRF è il Recovery Retainer Service di Kyndryl, che è progettato per aiutare i clienti a recuperare e ricostruire gli ambienti dopo un attacco. La disponibilità degli esperti di Kyndryl è regolata da accordi SLA e garantisce quindi tempi di risposta certi, con l’obiettivo di ridurre i danni e il tempo medio di ripristino.

Kyndryl afferma che una componente fondamentale di questo servizio è il contatto costante con il cliente: tramite un dialogo continuo si tengono vive le opportunità di migliorare i piani di cybersicurezza aziendali, con vantaggi sia per le aziende, sia per Kyndryl.

“La resilienza informatica consiste nella capacità di un’azienda cyber-enabled di anticipare, proteggere, resistere e recuperare da condizioni avverse, attacchi e compromissioni. Il CSIRF scopre e risponde agli incidenti di sicurezza rilevati, fornendo risposta al rilevamento delle minacce e analisi forense avanzate”, ha dichiarato Kris Lovejoy, Kyndryl Security and Resiliency Global Practice Leader. “Il CSIRF di Kyndryl intende spostare l’attenzione dalla semplice sicurezza alla resilienza informatica.”

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^