Microsoft 365AzureCrowdStrike
Sistemi IT in ginocchio in tutto il mondo: il problema è un aggiornamento difettoso di CrowdStrike
di Andrea Bai pubblicata il 19 Luglio 2024, alle 10:11 nel canale SecurityMacchine Microsoft 365 e Azure in crash per via di un aggiornamento difettoso del software di sicurezza CrowdStrike stanno causando pesanti disservizi in tutto il mondo per compagnie aeree, emittenti televisive, banche e molti altri settori
271 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoecco questa mi sembrerebbe la strada migliore.
impedire le modifiche penso sia impossibile. I punti di ripristino Microsoft spesso non mi hanno funzionato.
Il sistema che hai descritto invece è quello più logico.
Per il resto, da non addetto ai lavori, se Microsoft collassa "a causa" di un software di terze parti, la responsabilità è dell'OS.
E' come se il benzinaio mette gasolio in un'auto a benzina e la colpa è del produttore dell'auto che non ha previsto tale evento.
però, per esempio, potrebbero "irrobustire" le modalità di ripristino. l'OS non si avvia? ti offro la possibilità di tornare all'ultimo "checkpoint" dove tutto funzionava.
riparti da lì e poi una volta ripartito chi di dovere può verificare anche da remoto cosa è successo / come impedire che ricapiti.
nel thread su Reddit è riportato il caso di persone che devono mandare il portatile aziendale da una parte all'altra dell'Australia perché l'IT deve avere accesso fisico alla macchina per poter risolvere il problema.
con tutto il "fermo" dell'attività che questo comporta.
siamo d'accordo che è un po' assurdo?
o un rollback all'ultimo snapshot automatico, a livello di mbr/boot
ecco un bell'esempio di come si potrebbe fare anche in altri OS.
ma evidentemente parlo a vanvera.
ecco una vera buona idea
D'accordo al 120%, purchè sia semplice e non quasi aramaico come per ms (facile per me tecnico ma impossibile per un utente qualsiasi).
riparti da lì e poi una volta ripartito chi di dovere può verificare anche da remoto cosa è successo / come impedire che ricapiti.
concordo con entrambi, dove prediligerei l'automatismo.
In un caso come questo l'utente che chiama l'IT che lo guida al telefono diventa scomodo
Ok, grazie per il chiarimento tuo e dell'utente precedente.
piano con certe idee, che poi se tutto fila liscio l'assistenza come campa? Attento a quel che dici
Non conosco le specifiche precise ma, non è un SO consumer e un SO per applicativi per eseguire contanier Docker. Ed è appunto chiuso:
Packages and repositories are signed by our build system
non è applicabile al mondo reale
Ben detto cribbio !!!
E io se funziona sempre tutto cosa faccio ?
Mi metto a vendere le PRETOLE ?????
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