VMwareBroadcomCloud Security

VMWare Explore 2024: Broadcom potenzia VMware vDefend e VMware Avi Load Balancer

di pubblicata il , alle 16:25 nel canale Security VMWare Explore 2024: Broadcom potenzia VMware vDefend e VMware Avi Load Balancer

Arriva vDefend Intelligent Assist, uno strumento di GenAI progettato per accelerare il rilevamento, l'analisi e la correzione delle minacce. Adottandolo, i team di sicurezza e di infrastruttura possono operare in modo molto più collaborativo per difendersi dagli attacchi ransomware

 

In occasione di VMware Explore 2024, che si sta tenendo a Barcellona, Broadcom ha presentato alcune novità relative alla cybersecurity. Nello specifico, VMware vDefend è stato potenziato con nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa, mentre VMware Avi Load Balancer è stato ottimizzato per offrire migliori performance.

VMware vDefend: sicurezza informatica potenziata dalla GenAI

VMware vDefend è stato aggiornato e ora include Intelligent Assist, un assistente virtuale di GenAI in grado di accelerare la rilevazione, l'analisi e la gestione delle minacce informatiche. I team IT potranno interrogarlo in linguaggio naturale. Secondo l'azienda, "questa nuova funzionalità "semplifica il modo in cui i team di virtualizzazione, sicurezza di rete e SOC comprendono informazioni dettagliate e contestuali sulle minacce attive e sul loro impatto. Con pochi clic, i team possono avviare la remediation, snellendo i processi che una volta richiedevano flussi di lavoro complessi attraverso prodotti di punti multipli. Democratizzando la risposta alle minacce, Intelligent Assist per vDefend consente ai team di sicurezza e infrastruttura di operare in modo molto più collaborativo".

Intelligent_Assist_Blog

L'assistente IA non è l'unica novità di VMware vDefend, che può contare su altri due aggiornamenti. Fra questi il supporto per firme personalizzate DS/IPS. che consente di importare le proprie firme IDS/IPS personalizzate o quelle provenienti da feed di minacce di terze parti, consentendo difese su misura contro attacchi specifici del settore. 

Malware Analysis Test Drive, invece, è una funzionalità che consente di caricare contenuti (file o URL) per un'analisi approfondita, ottenendo così informazioni cruciali su malware altamente evasivi e minacce di tipo zero-day.

Le nuove funzionalità di VMware Avi Load Balancer

VMware Avi Load Balancer

Potenziata anche la soluzione per il bilanciamento del carico VMware Avi Load Balancer, che ora include le seguenti funzionalità: 

  • supporto per implementazioni su larga scala: La capacità è aumentata di circa 2 volte per supportare i carichi di lavoro aziendali e oltre 3 volte per migliorare le prestazioni del protocollo SSL.
  • migliorata la resilienza delle applicazioni con HA e supporto Multi-AZ: Per una gestione dei guasti più robusta e granulare, Avi Load Balancer supporta zone di disponibilità multiple (Multi-AZ) sia per VMware Cloud Foundation (VCF) che per le implementazioni VMware vSphere Foundation (VVF).
  • supporto avanzato dell'API Gateway per Kubernetes: Avi Load Balancer è ora completamente integrato con la piattaforma Tanzu per Kubernetes. Questa integrazione sfrutta l'API Gateway di nuova generazione per l'ingresso, offre un'osservabilità e analisi di primo livello e integra Avi GSLB per supporto multi-cluster e multi-sito.
  • migrazione accelerata dai bilanciatori di carico legacy: Lo strumento di conversione per Avi Load Balancer è ora generalmente disponibile per i clienti.
  • funzionalità Dry Run: la funzionalità Dry Run Avi Controllers consente alle aziende di testare gli aggiornamenti in un ambiente isolato e privo di rischi, garantendo che tutto funzioni correttamente prima di entrare in produzione.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
boboviz07 Novembre 2024, 10:44 #1
Una sola cosa possiamo chiedere a VMWare: FATE-CALARE-I-PREZZI.
!fazz07 Novembre 2024, 11:14 #2
Originariamente inviato da: boboviz
Una sola cosa possiamo chiedere a VMWare: FATE-CALARE-I-PREZZI.


dopo la bottarella che ha dato broadcom credici

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^