Nel futuro di AMD processori Opteron sino a 32 core per socket

Nel futuro di AMD processori Opteron sino a 32 core per socket

Documentazione tecnica pubblica di AMD resa disponibile online indica lo sviluppo di versioni di processore della famiglia Opteron con architettura a 16 core nativi attesa per i prossimi anni. Da questo, con design MCM, è facile prevedere declinazioni con 32 core per socket

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Private Cloud
AMD
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
phicrand_635808 Aprile 2014, 23:13 #11
Freaxxx08 Aprile 2014, 23:30 #12
l'unico vero vantaggio che AMD ha rispetto ad Intel, consiste nelle prestazioni nei calcoli in virgola mobile, AMD ha introdotto le istruzioni FMA, il problema è che:
1) non so quanti programmatori conoscano ed usino le FMA
2) il resto fa piangere, supporto al multitasking e multithreading in primis
3) i driver per le GPU completano l'opera in sistemi con GPU integrata, sotto linux poi, meglio non parlarne.

In definitiva se Intel arranca, AMD è una bancarella che vende roba tanto per venderla, ma per ora non ha nessun progetto per il futuro, e AMD non ha una vera roadmap da prima che acquisisse ATI, non ho idea di come facciano, ma davvero non vedo 1 solo buon motivo per comprare AMD. Inoltre Intel è molto molto avanti in termini di software, di sdk, compilatori e librerie, AMD non offre praticamente nulla in questo settore.
devilred09 Aprile 2014, 09:24 #13
non sono daccordo con molti di voi. per me AMD ha sbagliato tutto, ha sbagliato ad abbandonare l'architettura che usava sui PH II in favore di questo aborto che ci ritroviamo oggi. le capacita' le ha ma non le sa' sfruttare, invece di perdere tempo con bulldozer doveva affinare, bastava scalare il pp e aggiungere 2 core ai PHII X6 e avrebbe visto la luce una grandissima cpu. invece ci ritroviamo delle cpu che rullano da paura e non concludono niente( sono proprio come uno scooter con i rulli leggeri nel variatore, urla,urla, ma sta sempre li), non oso pensare dove sarebbero arrivati se il settore desktop non fosse andato in crisi, forse oggi avremmo veramente la prima cpu che arriva a 7 gh senza fare niente. scaffale! e' questo il loro posto, dei consumi mi frega poco se le prestazioni sono esaltanti, invece non e' cosi ma l'opposto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^