Microsoft for Startups Founder Hub si apre a tutti, anche alle imprese che non hanno ancora ottenuto round di finanziamento
di Alberto Falchi pubblicata il 14 Marzo 2022, alle 11:21 nel canale StartupMicrosoft a supporto delle startup, con un programma destinato anche quelle realtà che non hanno ottenuto fondi da VC o business angel. La multinazionale metterà a disposizione l'accesso a GitHub e Microsoft Cloud, crediti Azure e supporto tecnico
Microsoft for Startups Founders Hub è un'iniziativa del colosso di Redmond nata per offrire strumenti e supporto alle giovani startup, incluse quelle che non hanno ancora ottenuto finanziamenti da business angel o venture capital. Le realtà che aderiranno potranno contare su crediti da spendere sui servizi cloud di Azure e avranno accesso gratuito a GitHub e Microsoft Cloud, oltre a programmi di formazione e supporto tecnico.
Microsoft for Startups Founders Hub è aperto a tutti
Molti programmi di formazione o supporto alle startup sono destinati solamente alle realtà che hanno già ottenuto dei capitali. Microsoft for Startups Founders Hub, invece, è ora aperto a qualsiasi impresa, indipendentemente dallo stato di maturità.
Il programma di Microsoft è incentrato su tre temi chiave: garantire a tutti l'accesso, offrire servizi cloud gratuitamente (fra cui l'accesso a GitHub e Microsoft Cloud) e garantire l'accesso a supporto tecnico e programmi di formazione, oltre a occasioni per entrare in contatto con investitori e veterani del settore.
A seconda dello stato di maturità della startup, i fondatori possono ottenere crediti per i servizi Azure. Per esempio, le startup che si trovano nella fase di prototipazione avranno accesso a 1.000 dollari di credito Azure, che salgono a 5.000 per quelle realtà che sono al lavoro sullo sviluppo dell'MVP (Minimum Viable Product). Le startup che invece hanno già lanciato il loro prodotto e lo stanno migliorando con nuove funzionalità avranno a disposizione 25.000 dollari di crediti, che salgono a 120.000 per le scaleup. Tutti i piano potranno essere estesi fino a un massimo di 150.000 crediti Azure man mano che il progetto viene sviluppato.
Oltre ai offrire i suoi servizi, Microsoft sta stringendo partnership con altre aziende per offrire sconti e ulteriori benefit alle startup. Fra le realtà con cui sta collaborando Microsoft se segnalano OpenAI, che ha sviluppato il motore di IA GPT-3, e Codex.
Per approfondimenti, consultare il sito ufficiale del programma.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE sentiamo, tu che sei piu' intelligente... cosa dovrebbero dare invece?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".