Continua la crescita nelle vendite di netbook per il 2010
di Paolo Corsini pubblicata il 08 Febbraio 2010, alle 08:25 nel canale TLC e Mobile
Le stime prevedono una costante crescita nelle vendite di sistemi netbook per l'anno 2010, grazie a un mix di domanda e nuove soluzioni
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVediamo se esce qualche cosa interssante o se ritrovo quelle offertone a 150€
Naturalmente se questi netbook hanno un così grande successo significa che la gran parte degli utenti riesce a dargli una collocazione d'uso.
Per ora va bene così e ci faccio girare tutti i sw scientifici che mi servono. Certo fare la mappatura delle lesioni su un 9" è da malati di mente, però in caso di emergenza sa fare anche quello.
una lancia a favore di win7 starter, dopo un pò che è sul mio netbook si è adattato alla grande e mi sta dando ottime prestazioni, non me l'aspettavo cosi fluido nel lavoro che mi deve fare ...
Quoto e chiedo OT una cosa: ma sto Win7 starter ha davvero il limite delle 3 applicazioni? Mi sono perso tempo fa nel marasma di bestemmie degli utenti e non so se hanno cambiato qualcosa o no...
Per ora va bene così e ci faccio girare tutti i sw scientifici che mi servono. Certo fare la mappatura delle lesioni su un 9" è da malati di mente, però in caso di emergenza sa fare anche quello.
Anche io inizio a sentire la mancanza del mio Asus 701. Una ciofeca di 7" di monitor su un pc da 9" ok, pero' silenzioso, piccolo, leggero e con l'SSD era davvero bello. Windows XP sull'SSD da 4GB con compressione (circa 800MB), bluetooth micro-usb ordinato a 30 euro dall'america (qui ancora non era arrivato), SD da 16GB e via. Peccato che al momento non mi serviva e l'ho venduto ad un'amica. Ora lo rivoglio
Alla fine te li fanno pagare troppo e sono sempre atom inutilizzabili per un uso comune, molto meglio spendere qualcosina in più e magari prendersi un CULV, leggete il seguente articolo:
http://www.anandtech.com/mobile/showdoc.aspx?i=3735
Da quello che vedo gli atom ne escono poco bene: il succo è che un atom è troppo limitante e spesso proposto ad un prezzo per niente equilibrato anche se è ottimo per portabilità ed autonomia; ci sono poi le soluzioni ION che costano ancora di più, ma hanno sempre il collo di bottiglia dell'atom e la batteria dura meno; alla fine i CULV sono quelli che offrono un buon rapporto fra autonomia, dimensioni, prestazioni ed ovviamente anche il prezzo, che è più alto, ma almeno lo usi.
Nell'articolo parlano anche delle soluzioni amd, ma in questo caso l'autonomia non è certo al top.
Innanzitutto non concordo con chi li paragona a un 15" che costa "solo" 100 euro in più.
Il netbook è un'altra cosa. Prima non mi portavo quasi mai il portatile dietro, anche se mi avrebbe fatto comodo, nel dubbio lo lasciavo a casa. Necessita sempre di una borsa in più e 2-3 kg di peso più cavi e alimentatore (perchè l'autonomia di 2-3h non è sempre sufficiente) diventavano una scomodità.
Oggi prendo il mio bel netbook, lo metto nel borsello capiente che uso di solito e quel kg in più è come un libro, non lo sento. Non ho bisogno di portarmi cavi perchè la batteria dura quasi quanto una giornata di lavoro.
Volete dirmi che è la stessa cosa?
A questo punto allora non compriamo nemmeno gli smartphone...con 100 euro in più ci prendi un netbook!
Capitolo prestazioni: ok, non sono esaltanti...però se ce ne fosse la necessità si può fare ben altro che esclusivamente internet e posta elettronica.
Windows 7 gira alla grande con gli effetti attivati e io mi sono trovato ad aver bisogno di lavorare urgentemente su progetti Photoshop CS3 con MOLTI livelli e risoluzione alta a 300dpi.
Non posso dire che sia stato "comodo": sicuramente era piuttosto lento e il monitor piccolo non facilitava, ma il lavoro l'ho fatto lo stesso senza troppi patemi d'animo!
Certo: un doppio core e un chip grafico decente cambierebbero la vita...ma secondo me questo non deve andare a scapito della portabilità, se no si perde il SENSO del netbook e si ottiene un ibrido inutile (a quel punto prendo un notebook VERO da 13"!).
Per il futuro mi piacerebbe (ma dubito che lo faranno) un netbook piccolo, da 10" e non più di 1kg, con dual core e chip grafico più performante.
Per il futuro mi piacerebbe (ma dubito che lo faranno) un netbook piccolo, da 10" e non più di 1kg, con dual core e chip grafico più performante.
M11x Alienware se sei disposto a spendere 800 euro, anche se però è un pollice in piu
Cmq confermo anche io che è inutile paragonarli ai notebook, la portabilità che offrono è tutto un altro mondo, anche se pero a mio avviso il prezzo a volte è spropositato
Cmq confermo anche io che è inutile paragonarli ai notebook, la portabilità che offrono è tutto un altro mondo, anche se pero a mio avviso il prezzo a volte è spropositato
Secondo il mio gusto è orribile esteticamente, oltre ad essere lungo 23,5cm (il mio compaq mini700 appena 16,5!) e spesso 3cm...per non parlare del peso di 2kg!
Quello per me non è un netbook, ma un notebook col monitor piccolo!
E kmque se devo spendere 800 euro prenso un Sony serie P che adoro...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".