CoReCom condanna Telecom Italia: ignorato reclamo via PEC

CoReCom condanna Telecom Italia: ignorato reclamo via PEC

Aduc si scontra ancora una volta con Telecom Italia all'interno di una disputa che comprende la mancata risposta di un'email inviata via PEC

di pubblicata il , alle 09:07 nel canale TLC e Mobile
TIM
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
generals07 Giugno 2016, 14:52 #11
Originariamente inviato da: hackaro75
avuto lo stesso problema: mandata disdetta a Fastweb via PEC ... ignorata ... fatto portabilità verso Vodafone e Fastweb ha continuato a mandarmi regolari fatture ... mandate tutte inevase ovviamente ... iscritto nel registro dei cattivi pagatori ... fatto ricorso al Core.Com ... dopo 10 mesi ho vinto ... Fastweb ha conciliato ed ha azzerato le fatture e ha dovuto risarcirmi i danni. Ma ragazzi, 10 mesi di sofferenze ... e se non ci fosse stato il Core.Com me la sarei presa in quel posto!

E per di più tutti i miei amici a dire: "hai sbagliato tu, dovevi mandare A/R tradizionale ... e cosa vuoi che sia, paga almeno risolvi" ... nessuno crede nei propri sacrosanti diritti.


scandaloso, siamo alla mercè di veri banditi ormai, se ne infischiano della legge e puntano proprio sul fatto che bisogna ricorrere, perdere tempo ecc. ma ci provano in tutti i modi.
La telecom poi dovrebbe essere all'avanguardia e continua con fax e cartaceo ignorando la Pec? ma solo in italia possono accadere queste cose.
AlexXxin07 Giugno 2016, 16:28 #12
Originariamente inviato da: pingalep
non mi ricordo il nome ma c'è un servizio wimax che copre l'emilia romagna e pare funzioni come una normale adsl 7\1


Stel?
roccia123407 Giugno 2016, 16:35 #13
Originariamente inviato da: generals
scandaloso, siamo alla mercè di veri banditi ormai, se ne infischiano della legge e puntano proprio sul fatto che bisogna ricorrere, perdere tempo ecc. ma ci provano in tutti i modi.
La telecom poi dovrebbe essere all'avanguardia e continua con fax e cartaceo ignorando la Pec? ma solo in italia possono accadere queste cose.


Parlare di fax nel 2016 è roba da brividi.

Ma tant'è, in italia il cartaceo è, purtroppo, ancora usatissimo. Provate ad andare in posta, sembrano rimasti agli anni '80.

Per una dichiarazione avevo bisogno di un estratto conto di un libretto postale al portatore (che non usavo da anni e me ne ero pure dimenticato, ma vabbè. In posta ho dovuto [U]compilare a mano[/U] un modulo di richiesta per un estratto conto. Il tutto è accaduto tre mesi fa, non 30 anni.
Follia.

Successivamente ho voluto estinguere il suddetto libretto. Per farlo mi sono dovuto recare di persona nell'ufficio postale in cui l'ho aperto (che fortunatamente era a pochi km).

Tutto questo nel 2016.
jorjinho07 Giugno 2016, 18:54 #14
Proprio oggi ho ricevuto una proposta di conciliazione da Telecom, grazie ad Altroconsumo per il solito scherzetto di farti firmare un contratto senza inserire gli importi: fortunatamente avevo fatto firmare all'agente di suo pugno i termini economici e quindi hanno dovuto abbassare la testa... di PEC ne avro' mandate 5 o 6 ma un cane che abbia risposto ancora lo devo vedere. Parlando con uno degli avvocati, mi ha confermato tutto quello di cui stiamo scrivendo, le porcate di tutti gli peratori (TIM in prima linea)non si contano e il cosiddetto "Garante"commina sanzioni talmente ridicole che ai signori Gestori tornano assai comodo, tipo 500k Euri dopo che questi dannati ne hanno incassato 20 volte tanto; corruzione? "se tu dai una cosa a me io poi do una cosa a te (o a un tuo parente)"? che schifo...
lidel11 Giugno 2016, 11:59 #15
Originariamente inviato da: Mory
l'unica è passare ad eolo


hai mai frequentato il forum eolo per vedere quanta gente è inferocita e come il servizio è colato a picco in termini di qualità? sono (spero ancora per pochissimo) un loro cliente e nell'ultimo anni ho avuto una media di 120-180 disconnessioni al mese, moltissime negli stessi orari. solo dopo aver detto che davo disdetta, -magicamente- le disconnessioni son quasi sparite e per tutto l'anno mi dicevano che non potevano fare niente...
di telecom spero prendano una multa da decine di milioni di euro, ma tanto siamo in un paese ridicolo che bastona solo chi non ha santi in paradiso

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^