La Continuous Customer Experience secondo Bulb Technologies

La Continuous Customer Experience secondo Bulb Technologies

Secondo Bulb Technologies le rivoluzioni tecnologiche portate da 5G e dall'IoT stravolgeranno anche il concetto di customer care. Chi offre assistenza dovrà prepararsi ad affrontare nuove sfide e Bulb ha già pronti gli strumenti adatti.

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale TLC e Mobile
Bulb Technologies
 

Che l'arrivo del 5G porterà a una crescita spropositata del numero di dispositivi IoT è un fatto ormai accertato e lo abbiamo già ribadito. Pensiamo alle auto a guida autonoma, ai sistemi di controllo industriale e a tutta quella miriade di sensori che dovranno appoggiarsi alle nuove reti. Ecco perché l'infrastruttura attuale sta venendo pian piano stravolta, si sta virtualizzando e spostando sul cloud per poter gestire la densità di dispositivi e la loro complessità.

Questo però porta a un problema nuovo: come gestire l'assistenza? Il modello Hub & Spoke attuale nel quale i fornitori di connettività svolgono anche il ruolo predominante di supporto non è adeguato alla nuove complessità. Bulb Technologies, azienda croata specializzata nel fornire agli operatori soluzioni di assistenza, si è posta il problema e ha adeguato le sue soluzioni Cemspresso.  

Cempresso, la soluzione per l'assistenza dedicata agli operatori telefonici

Cempresso non è un semplice software per centri di assistenza ma una più complessa piattaforma di analisi di big data che consente agli operatori di analizzare approfonditamente l'infrastruttura, individuando le criticità e fornendo indicazioni utili e tempestive per la soluzione del problema. L'aspetto più rilevante è che Cempsresso non si limita a operare a livello di rete ma può aiutare a valutare problematiche anche a livello di servizio e di processo, oltre che di utente, andando quindi ad analizzare i pattern di utilizzo fatti dagli utenti finali alla ricerca di informazioni utili a migliorare il servizio.  

Nata nel 2006, Bulb Technologies si è affermata negli anni come uno dei principali fornitori di soluzioni CEM (Customer Experience Manager) dedicate agli operatori di telefonia. Può contare oltre 40 clienti a livello mondiale ma è in Europa dove è più nota e può vantare clienti del calibro di Telekom Austria, H1 Telekom e B.net. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^