MeeGo: il target è diventare il terzo sistema operativo mobile al mondo

MeeGo: il target è diventare il terzo sistema operativo mobile al mondo

Nokia non ha perso il suo interesse in MeeGo: secondo Intel può a lungo termine candidarsi alla terza posizione nella classifica dei sistemi operativi mobile

di pubblicata il , alle 10:17 nel canale TLC e Mobile
NokiaIntel
 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zephyr8311 Marzo 2011, 13:05 #31
Originariamente inviato da: pocce90
Be, ma per i computer Google sta lavorando ad un altro OS: Chorome OS (anche se non credo userò mai come sistema operativo perchè mi sembra molto poco sicuro, un mio professore di programmazione web disse, se una cosa è su internet, chiunque, con i mezzi giusti, può prenderne possesso),per quanto riguarda il "vecchio" era riferito alle novità che vuole portare MeeGO in qualsiasi accessorio tecnologico, ma questo l'ha gia fatto android.

bhe se è per questo allora c'era arrivata già tempo prima microsoft con windows CE che è dentro a una marea incredibile di dispositivi (compresi quelli per i pagamenti tramite bancomat e carta di credito). Meego riuscirebbe a unire meglio i vari "mondi" soprattutto grazie alle QT dove con la stessa SDK programmi per pc (windows, linux, macos), cellulari (symbian, meego) e altri dispositivi embedded (con meego ma nn solo volendo). Il porting di programmi pc su cellulari è facilissimo! Nn sei quindi limitato solo a meego, mentre con l'sdk android programmi solo per android!
Asterion11 Marzo 2011, 15:30 #32
A 35 anni mi rendo conto di essere invecchiato. Ho provato diversi smartphone (e relativi sistemi operativi, ovviamente) e mi chiedo: sono davvero utili? I vantaggi che offrono superano i problemi che creano rispetto ai telefoni tradizionali? Mi sono dato una risposta e ora ho un telefono candybar che telefona e manda sms

Mi rendo anche conto che ognuno ha le proprie esigenze e, quindi, qui finisco l'OT.

Prendo però spunto da quello che ho appena detto per sollevare un problema: questi sistemi operativi mobili somigliano sempre più a sistemi operativi per computer tradizionali. Vado oltre, mirano ad annullare la distinzione tra dispositivi mobili, cellulari o tablet, e computer.
Quello che, però, non devono dimenticare e che la loro funzione principale (o una delle più importante) rimane la gestione telefonica. Spero che MeeGo faccia fruttare l'esperienza Nokia e l'eredità di Maemo per migliorare le funzioni e le interfacce con cui è possibile gestire le telefonate.

Se il progetto fosse patrocinato dalla sola Nokia, non avrei dubbi sull'attenziona posta alla parte telefonica, credo invece che Intel abbia più interesse ad adattare MeeGo all'utilizzo con i tablet.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^