Polycom acquisisce la divisione Visual Collaboration di HP
di Andrea Bai pubblicata il 03 Giugno 2011, alle 11:22 nel canale TLC e Mobile
Le due aziende annunciano un accordo strategico per l'acquisizione delle attività di business di Visual Collaboration di HP da parte di Polycom
HP e Polycom hanno annunciato di aver siglato un accordo definitivo secondo il quale Polycom andrà ad acquisire le attività di business di HP Visual Collaboration, compresi i prodotti di Halo e i Managed Services business.
Parallelamente all'operazione di acquisizione, HP e Polycom hanno definito un rapporto strategico per il quale Polycom si propone come partner esclusivo di HP per la telepresenza e per soluzioni Unified Communication, inclusi sia la rivendita che le distribuzioni interne di HP. Le due società hanno anche concordato di mettere a disposizione di Polycom applicazioni video per la piattaforma WebOS di HP.
Secondo i termini dell'accordo, Polycom fornirà la competenza e l'esperienza sulle tecnologie software e sull'infrastruttura UC, coprendo l'intero continuum di soluzioni integrate e mobile, di desktop, locale e di telepresenza. HP fornirà la sua esperienza e la leadership nelle strategie di go-to-market per le soluzioni di UC e rivenderà le soluzioni UC di Polycom, tra cui: UC dispositivi personali e di gruppo, l'infrastruttura di UC, servizi gestiti UC, e software audio / video.
Andrew Miller, presidente e CEO di Polycom, ha commentato: "Questo annuncio rappresenta uno sviluppo veramente innovativo nel settore della UC, creando un percorso per Polycom e HP per offrire ai clienti una soluzione UC end-to-end con un'esperienza utente, un’interoperabilità, protezione degli investimenti, e facilità di implementazione senza precedenti. L'operazione sfrutta al meglio la forza di due leader del settore, e organizzazioni customer-centric, per offrire una esperienza UC continua, con soluzioni di telepresenza di alta qualità e di classe enterprise a milioni di clienti. Il nostro rapporto ampliato con HP Polycom sottolinea attenzione e l'impegno di portare le soluzioni UC più avanzate e innovative al mercato".
L'acquisizione delle attività di business Visual Collaboration di HP da parte di Polycom consentirà a quest'ultima di ottenere un incremento degli utili. La transazione, il cui completamento è previsto per il terzo trimestre 2011, sarà soggetta ovviamente alle approvazioni legislative e alle altre consuete condizioni di chiusura.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".