TIM, roaming gratuito nei paesi UE attivo per tutti gli utenti: ecco come verificare

TIM, roaming gratuito nei paesi UE attivo per tutti gli utenti: ecco come verificare

TIM ha attivato il roaming UE all'interno dei piani tariffari dei propri clienti. Ancora niente comunicazione ufficiale, ma c'è un modo per verificarlo sulla propria utenza personale

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale TLC e Mobile
TIM
 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Varg8724 Giugno 2017, 11:43 #31
Ho chiamato il servizio clienti per chiedere informazioni. Mi è stato detto che anche il traffico dati non è vincolato, nonostante nell'app Mytim sia indicato diversamente.
Devo fidarmi?
Qualcuno ha esperienze dirette in merito? (successivamente all'entrata in vigore, quindi dal 15 giugno in poi?)
theboy25 Giugno 2017, 22:59 #32
a sto punto cavie...ci servono cavie..
Varg8725 Giugno 2017, 23:16 #33
Esatto.
Farei io da cavia ma quest'estate dubito di andare all'estero. Il punto è che non mi fido del servizio clienti telefonico, neanche se me lo confermasse piú di uno di loro. Non vedo il motivo per non specificarlo nell'app mytim. Verba volant, scripta manent, inculata permanent.
Lateo26 Giugno 2017, 22:25 #34
Vero, ma in teoria anche TIM dovrebbe sottostare agli accordi europei che impongono alle compagnie telefoniche di rimuovere i costi di roaming in EU. Per quanto possa suonare ridicolo per una compagnia di questo calibro, potrebbe trattarsi di un "semplice" (per quanto ingiustificabile) ritardo nell'adeguamento delle didascalie. Mi viene da pensare (o meglio, da sperare) che il contraccolpo d'immagine, qualora si scoprisse che TIM fa la furba e non permette di usare i propri Giga in roaming in EU, possa far desistere eventuali consigli d'amministrazione squaleschi dall'idea di mungere i propri clienti in modo così spudorato...
Varg8724 Luglio 2017, 20:04 #35
https://www.tomshw.it/furbetti-zero...om-indaga-87219

Quindi, in teoria, con la mia TIM Super Special Steel dovrei avere 1 GB a disposizione all'estero sui 3 GB totali. Se così fosse non chiedo altro, non penso di aver mai superato i 500 MB mensili e comunque dovrei impegnarmi per raggiungerli.
L'unica cosa che non mi è chiara è se devo disabilitare o meno "TIM in viaggio full". Io direi di no altrimenti nei Paesi extraeuropei potrebbe arrivare un salasso se non si stacca la connessione ma si sa che cercano sempre di fregarti in tutti i modi...
Avevo quasi intenzione di compilare il modulo dell'AGCOM per segnalare che TIM non indica quanto traffico si ha a disposizione all'estero con alcuni piani ma non l'ho più fatto. Appena ho un po' di tempo mi sa che lo mando, per quel che può servire.

PS Nino, invece di pubblicare "notizie" inutili sull'iPhone che cade da un aereo, perchè non pubblichi quelle che possono servire a qualcosa?
Sempre peggio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^