Vendite in calo per i tablet, ma ripresa all'orizzonte con i modelli convertibili

Vendite in calo per i tablet, ma ripresa all'orizzonte con i modelli convertibili

Continua il calo nelle vendite delle proposte tablet, ma nei prossimi anni la dinamica è attesa in inversione grazie alla crescente domanda di modelli caratterizzati da un design di tipo ibrido

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale TLC e Mobile
2 in 1
 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LMCH08 Dicembre 2016, 00:26 #21
Originariamente inviato da: PietroGiuliani

Credo che approfondirò il discorso del Chuwi Hi12 di cui parla marcoesse, sembra interessante... poi anche le Radeon All-In-Wonder sembravano interessanti - salvo poi funzionare da cani...


Ti dico solo che io ho DUE Chuwi hi12
( al primo credevo si fosse fritta la batteria, ma staccandola e riflashando il bios con un chip programmer l'ho resuscitato, nel frattempo mi è arrivato quello che avevo ordinato per sostituire il primo) .

Sul primo ho riflashato Android ed usando gparted ho fatto in modo che usasse tutta la flash interna (l'immagine di reinstallazione usa di default una partizione dati da 8GB e lascia il resto a Windows.

Sul secondo invece ho riformattato tutto con un installazione pulita di Windows 10 (installando poi i driver specifici per il Chuwi).

Come tablet è "pesante" ma ha un signor display da 12" ad altissima risoluzione, un Atom quad core (bello potente rispetto a molti dei SoC presenti su altri tablet Android) e batteria da 10000 mAh che ne permette un uso prolungato, l'unico vero limite è il peso, ma spaparanzato su letto/divano/poltrona ed in genere a casa non è un problema.
Specialmente se lo si usa per navigare sul web, video, per leggere pdf con schemi e disegni complessi e cose simili è tutta un altra cosa rispetto ai tablet da 7" ... 10" con risoluzioni più basse.
Idem per app Android che sfruttano bene display e risoluzione.

Invece è usandolo con Windows 10 che l'ho trovato più deludente, anche usandolo in modalità tablet troppi elementi rimangono "da desktop" e nel complesso app e SO si aspettano di girare su hardware più potente di questo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^