Iperius Remote Desktop, un software di controllo remoto gratuito e semplice da usare

Iperius Remote Desktop, un software di controllo remoto gratuito e semplice da usare

Iperius Remote è una soluzione per gestire l’accesso da remoto al computer, anche tramite app. Se utilizzata per una connessione alla volta il suo utilizzo di base è gratuito, ma sono disponibili vari piani per utilizzare più connessioni contemporaneamente o per accedere alle funzioni avanzate, così da renderlo utilizzabile anche in scenari di assistenza remota

di pubblicato il nel canale Cloud
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14 Commenti
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cronos199027 Marzo 2020, 13:39 #11
OK, Anydesk funziona perfettamente, riesco a collegarmi tra PC e anche dal cellulare. Fa quello che mi serve e tanto mi basta. Ora devo solo trovare la voglia di piazzarlo su tutti i PC cui serve.

Non capisco la polemica di omihalcon: ho usato teamviewer per anni e non mai speso una lira per la versione free. L'unica rottura che c'era è che quando si aggiornava la versione, dovevi farlo su tutti i PC cui era installato... o per lo meno a me chiedeva di fare così.

Poi ripeto: ho deciso di cambiare per il semplice fatto che non mi funzionava più bene.
AUTOMAN28 Marzo 2020, 08:46 #12
Confermo che teamviewer non è comunque "gratuito" per uso personale perché dopo un tot comunque ti butta fuori (ricordate la schermata con l'arbitro?) e poi riesci a stare collegato sempre meno tempo e continua a dirti, nonostante ti colleghi sempre a un solo PC, che è stato rilevato un uso improprio e devi acquistarlo. Per il resto il funzionamento è ottimo. Altrettanto valido Any Desk che, per ora, resiste in modalità gratuita.
omihalcon28 Marzo 2020, 19:12 #13
Originariamente inviato da: Wiper
Omihalncon, se non commenti fai più bella figura.
Quante SW house hanno l’abbonamento annuale oggigiorno?
E lo sai vero che se installi l’Host come si deve non ti si auto aggiorna?

E che, per esempio, su Mac serve l’ultima versione? il perché puoi chiederlo ad Apple.
Posso capire le critiche relative alla loro politica di free user, sono d’accordo, ma lamentarsi di una piattaforma quando, beh, non la si sa usare.. lascia il tempo che trova.


-In genere non mi piacciono gli abbonamenti ma i software perpetui. Con un Microsoft office ad esempio dopo 3 anni di abbonamento sei già in perdita, non si parla di prodotti come Netflix, Amazon Music/prime ma di software commerciali teoricamente "finiti" ma venduti a caro prezzo, un'involuzione non un'evoluzione commerciale, genialate del marketing IMHO scadente per cui sei obbligato, altrimenti non lo puoi usare.
-Il problema non è lato host ma lato client.
-Apple nella mente degli utenti è panacea di tutti i mali, niente virus, tutto easy, così easy che bisogna pagare, roba da ricchi.
-La piattaforma Teamviewer la uso da 7 anni e conosco tutte le opzioni. Come ti spieghi che le versioni precedenti sono in un'area imboscata del sito che fai prima a trovarla se scrivi su google "teamviewer versioni precedenti" ? Quando dai assistenza ai clienti che non sono degli skillati come le persone qui dentro non puoi dire "cercalo" perchè non sono capaci di trovare la versione che possiedi ma puntulamente scaricano l'ultima perchè non la trovano.
Una coincidenza della loro strategia commerciale è che da febbraio hanno preso la palla al balzo con l'exploit in Cina del coronavirus e hanno terminato la connessione alle versioni più pre teamviewer 10, che non ricevono più ID inoltre per la versione in mio possesso la (11) devo spesso far riscaricare la versione Quicksupport perchè non ricevono ID, a causa della mole dei numeri assegnati in questo periodo (da 1500 000 000 a oltre 1800 000 000).

-Non lo so usare ma ho tante di quelle osservazioni da fare che è meglio smettere. Scusa se ti tedio ma bisogna imparare a guardare le questioni da altri punti di vista
Wiper04 Aprile 2020, 19:27 #14
Originariamente inviato da: omihalcon

-La piattaforma Teamviewer la uso da 7 anni e conosco tutte le opzioni. Come ti spieghi che le versioni precedenti sono in un'area imboscata del sito che fai prima a trovarla se scrivi su google "teamviewer versioni precedenti" ? Quando dai assistenza ai clienti che non sono degli skillati come le persone qui dentro non puoi dire "cercalo" perchè non sono capaci di trovare la versione che possiedi ma puntulamente scaricano l'ultima perchè non la trovano.
Una coincidenza della loro strategia commerciale è che da febbraio hanno preso la palla al balzo con l'exploit in Cina del coronavirus e hanno terminato la connessione alle versioni più pre teamviewer 10, che non ricevono più ID inoltre per la versione in mio possesso la (11) devo spesso far riscaricare la versione Quicksupport perchè non ricevono ID, a causa della mole dei numeri assegnati in questo periodo (da 1500 000 000 a oltre 1800 000 000).

-Non lo so usare ma ho tante di quelle osservazioni da fare che è meglio smettere. Scusa se ti tedio ma bisogna imparare a guardare le questioni da altri punti di vista


Il discorso delle versioni precedenti e' un complottone - il sunset era gia' stato annunciato a Dicembre.
ANZI, con il Covid hanno tolto ogni strategia aggressiva per il blocco commerciale. Basta andare sulla community e leggere

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