Le soluzioni AVM FRITZ! sostengono l’organizzazione no-profit Agape Onlus e la solidarietà verso chi ha bisogno di aiuto

Le soluzioni AVM FRITZ! sostengono l’organizzazione no-profit Agape Onlus e la solidarietà verso chi ha bisogno di aiuto

AVM è al fianco dell’organizzazione no-profit Agape Onlus è ha creato, nella loro sede di 300 metri quadrati di Mercato San Severino, Salerno, una struttura che permette di controllare, da un’unica console, Internet, telefonia e Mesh Wi-Fi

di pubblicata il , alle 09:44 nel canale Innovazione
AvmFritz
 

Agape Onlus di Mercato San Severino, in provincia di Salerno, ha scelto, per aggiornare la propria infrastruttura Internet le soluzioni AVM. Agape Onlus è un’organizzazione no-profit nata nell‘ottobre 2020, durante la crisi pandemica, con finalità di solidarietà sociale e con l’intento di offrire supporto alle persone in stato di povertà e disagio fisico, psichico, economico e familiare. La sua attività principale si concretizza nel distribuire alimenti e indumenti, ma svolge anche servizi di assistenza sanitaria, fiscale e legale. Il lavoro richiede attenzione e dialogo continuo tra le persone che coordinano le diverse fasi del processo di distribuzione e tra i tanti reparti dell’organizzazione. Le difficoltà relative alla realizzazione di un’infrastruttura connessa, sono però molte, anche perché la sede di Agape Onlus ha una superficie che supera i 300 metri quadrati e i locali sono divisi da muri dello spessore di circa un metro e mezzo.

Agape Onlus

Una rete con al centro il router AVM FRITZ!Box 7590

L’esigenza primaria di Agape Onlus è di avere una connessione stabile e d’implementare le tecnologie necessarie a connettere i dispositivi che servono per eseguire il lavoro in modo rapido, semplice ed efficiente.

A queste esigenze AVM ha risposto con la linea FRITZ!, grazie alla quale è riuscita a risolvere i tanti problemi tecnici che la loro implementazione richiedeva, proprio per le particolari specifiche della location. Il cuore del sistema è stato individuato in un router FRITZ!Box 7590, che permette di controllare, da un’unica console, Internet, telefonia e Mesh Wi-Fi. Il dispositivo stato collocato al piano terra della sede di Agape Onlus. Per distribuire i segnali all’interno dell’intera struttura, è stato scelto un FRITZ!Repeater 3000 in grado di garantire, grazie alle tre unità Wi-Fi con Mesh Repeating intelligente, portata e connessione stabile anche ai piani superiori.

AVM FRITZ!

AVM Italia ha creato anche una rete adatta ai bambini

Agape Onlus si è detta molto soddisfatta delle soluzioni scelte e implementate da AVM. La tecnologia FRITZ! ha permesso a tutti gli operatori che frequentano la sede di avere connessioni sicure e stabili e di poter usare in sicurezza smartphone, laptop, domotica, sistema NAS e sistema NVR. È stata anche implementata una rete ospite che non permette ai numerosi bambini che frequentano il centro di accedere alla libera navigazione, evitando così che possano approdare su siti pericolosi e a loro non adatti.

Carmine Ferrara, Presidente Agape Onlus: “Anche a nome del consiglio direttivo, per questa collaborazione vorrei ringraziare l’azienda e le sue persone: Gianni Garita e il team B2B di AVM Italia”.

Gianni Garita, Country Manager AVM Italia, nel presentare l’iniziativa ha tenuto a dire che “Nel processo di digitalizzazione che stiamo attraversando grazie al progresso delle nuove tecnologie di connessione e diminuzione del divario digitale, siamo molto contenti di supportare Agape Onlus nella realizzazione della loro infrastruttura di rete, aumentando la loro capacità di comunicazione e connettività e riducendo quindi la lontananza tra individui, in particolare in un momento storico determinato dal distanziamento sociale. Vorrei ringraziare a nome di tutta AVM, l’organizzazione per la fiducia mostrata nelle nostre soluzioni e soprattutto per il lavoro che svolgono ogni giorno supportando chi ha più bisogno. Siamo convinti che la tecnologia possa essere un motore importante di supporto e vicinanza per tutti”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^