Achab distribuisce Globaldash, la dashboard che unifica gli alert di tutte le piattaforme

Achab distribuisce Globaldash, la dashboard che unifica gli alert di tutte le piattaforme

Globaldash è una soluzione dedicata agli MSP, che permette di gestire tutti gli allarmi di svariati sistemi attraverso un'unica dashboard. Supporta le principali piattaforme e permette di attivare scenari di manutenzione predittiva dei sistemi

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Cloud
Achab
 

Achab ha arricchito il suo portfolio di soluzioni dedicate agli MSP (Managed Service Provider) con Globaldash, una console unificata che riunisce tutti gli alert di varie piattaforme, semplificando la vita degli amministratori di sistema.

Globaldash, una dashboard unica per tutti i sistemi

Una delle principali difficoltà degli MSP è quella di gestire gli alert dei sistemi dei clienti, un lavoro che spesso obbliga a saltare da una pagina all'altra rincorrendo le varie segnalazioni. Globaldash è una soluzione semplice ed elegante al problema: riunifica tutti gli alert di svariati sistemi, presentandoli in una maniera molto intuitiva, suddividendoli sia per cliente sia per gravità dell'alert. 

Globaldash è stata sviluppata è T-Consulting, un MSP italiano, che ha già attivato le integrazioni con le piattaforme più usate: al momento, Globaldash supporta Office 365, Webroot, Datto BCDR, Darkweb ID e altri sistemi, e sono già in via di sviluppo le integrazioni per ConnectWise e Watchguard

Globaldash e la manutenzione predittiva

Globaldash integrazioni

Globaldash non è uno strumento pensato in maniera specifica per scenari di manutenzione predittiva, ma alcune sue funzioni permettono di usarlo anche per questo. Globadash è infatti in grado di risolvere automaticamente una serie di problemi, che però vengono segnalati, specificandone anche la frequenza: "Possiamo definirla una la sfera di cristallo degli eventi futuri: se uno switch ha segnalato per 45 volte un uso molto elevato della CPU, significa che il componente potrebbe essere vicino alla rottura, o che l'hardware non è all'altezza e va sostituito", ci spiega Claudio Panerai, Chief Portfolio Officer di Achab, distributore della soluzione. 

Globaldash è una soluzione PaaS interamente basata su cloud, che supporta più amministratori e anche il multi-tenant, consentendo quindi a più amministratore di accedere allo stesso tempo ai sistemi. Per quanto riguarda il costo, su abbonamento, questo dipende dal numero di integrazioni che si desidera attivare. 

Ulteriori informazioni si Globaldash sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina dedicata di Achab. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^