LG

Aggiornamenti a LG Business Cloud e integrazione Google Cast negli Hotel TV. Le novità di LG a ISE 2025

di pubblicata il , alle 13:33 nel canale Cloud Aggiornamenti a LG Business Cloud e integrazione Google Cast negli Hotel TV. Le novità di LG a ISE 2025

LG ha aggiornato il software LG DOOH Ads per erogare pubblicità sui dispositivi di digital signage, rendendolo più semplice e intuitivo da usare. Arrivano nuove funzionalità per i display installati presso le residenze per affitti brevi. Google Cast sarà integrato nei nuovi Hotel TV

 

In occasione di ISE 2025, manifestazione dedicata a system integrator e all'industria audio-video che si sta tenendo in questi giorni a Barcellona, LG ha presentato una serie di novità. La prima è il potenziamento di LG Business Cloud, la soluzione per gestire da remoto e aggiornare i contenuti degli schermi per il digital signage. La seconda è relativa all'integrazione di Google Cast nella propria gamma di Hotel TV. 

LG Business Cloud si aggiorna

LG Business Cloud è una piattaforma che consente agli operatori di gestire da remoto i display per il digital signage. A breve, verrà potenziata con l'introduzione di due nuove soluzioni per la gestione dei contenuti.

LG-DOOH-Ads-02-Transform-Your-Screen-with-LG-DOOH-Ads-Solution-Solution-ID-M

La prima è LG DOOH Ads, un software di facile utilizzo per erogare contenuti pubblicitari sui sistemi di digital signage. Gli operatori dovranno limitarsi a indicare area geografica, prezzo e tipologia di annunci e il sistema gestirà il tutto automaticamente, selezionando quali annunci mostrare. Un approccio simile a quello delle aste per gli annunci di tipo programmatico sulle piattaforme online. 

Come intuibile, LG DOOH Ads integrerà anche un sistema di analytics, per avere dati sulle performance dei vari annunci. 

Affitti brevi: personalizzare l'esperienza con LG Pro:Centric Stay

LG Pro:Centric Stay è un nuovo software per i display per il dgital signage di LG. Si tratta di un'applicazione sviluppata per migliorare l'esperienza degli ospiti nel settore degli affitti brevi. Permette di gestire da remoto i contenuti da visualizzare sugli schermi installati nelle strutture ricettive, mostrando per esempio messaggi di benvenuto personalizzati o informazioni utili al loro soggiorno. 

LG-ProCentric-Stay

Sarà disponibile anche una versione mobile dell'app, che potrà essere scaricata e utilizzata dagli utenti finali che potranno avere informazioni sulla struttura e sui servizi disponibili nelle vicinanze: attrazioni locali o i punti di ristoro facilmente raggiungibili.

"Con l'arrivo di LG DOOH Ads e LG Pro:Centric Stay su LG Business Cloud, le aziende possono ora gestire i propri display digitali in modo più efficiente", afferma Paik Ki-mun, responsabile della divisione Information Display di LG Media Entertainment Solution Company. "Il nostro obiettivo è offrire al settore B2B un’ampia gamma di software per il digital signage attraverso LG Business Cloud, consentendo la gestione da remoto dei display e la distribuzione di contenuti personalizzati".

Google Cast arriva sugli Hotel TV di LG

I nuovi Hotel TV di LG, le smart TV destinate al settore dell'ospitalità, potranno contare su un'importante novità: l'integrazione con Google Cast.

Googlecast HotelTV

Considerato che sempre più persone, anche in viaggio, sono abituate a guardare programmi delle piattaforme di streaming dai propri dispositivi personali, questa novità semplificherà loro la vita: basterà inquadrare un QR Code per visualizzare la nostra serie TV preferita di Netflix o Disney+ sullo schermo della stanza d'albergo, senza dover installare app aggiuntive e nel massimo rispetto della privacy: i dati dell'utente verranno infatti cancellati in fase di check out. 

Google Cast sarà integrato dal gennaio 2025 sugli Hotel TV LG con sistema operativo webOS23 o successivo. 

Molti ospiti desiderano usare il TV della propria camera di albergo per trasmettere con-tenuti direttamente dai propri dispositivi personali”, commenta Paik Ki-mun, responsabile di Information Display Business della divisione LG Media Entertainment Solution. “Grazie l’integrazione di Google Cast sui nostri TV, gli ospiti possono ora vivere un’espe-rienza di streaming sicura e semplice, proprio come a casa propria. Continueremo a raf-forzare la nostra leadership nel mercato dei TV per l’hospitality e a sviluppare strategie per il settore B2B”.

I nuovi display di LG per il digital signage

Al centro dello stand di LG a ISE 2025 faceva bella mostra di sé un gigantesco schermo, LG Kinetic LED: parliamo di display composto da 88 mattonelle LED in grado di muoversi in sincronia con immagini e suono. Sfrutta un sistema di specchi e moduli cubici rotanti per muoversi, ruotando orizzontalmente di 360 gradi e offrendo una rappresentazione tridimensionale di quanto riprodotto sullo schermo.

Nello stand erano in mostra anche i nuovi schermi della gamma LG MAGNIT Micro LED, ottimizzati per ridurre i consumi energetici in maniera significativa, e i i nuovo display per esterni ad alta luminosità con tecnologia Anti-Discoloration, che serve a proteggere questi schermi dall'ingiallimento dovuto all'esposizione prolungata alla luce solare diretta. 

LG si impegna a offrire soluzioni di digital signage progettate per rispondere alle esigenze specifiche di diversi settori B2B,” afferma Paik Ki-mun, responsabile della divisione Information Display Business di LG Media Entertainment Solution Company. “In qualità di leader nel mercato B2B, il nostro obiettivo è offrire soluzioni innovative che valorizzino gli spazi commerciali, pubblici ed educativi, migliorando l’esperienza degli utenti e contribuendo alla crescita e al successo dei nostri clienti”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^