Arriva Arm Total Solutions, la nuova piattaforma IoT basata su cloud

Arriva Arm Total Solutions, la nuova piattaforma IoT basata su cloud

Offrirà un modello virtuale del sottosistema ARM Corstone per consentire agli sviluppatori di realizzare software anche in assenza dei chip fisici. Secondo l'azienda, adottandola i cicli di sviluppo passeranno da cinque anni a soli tre

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Cloud
ARMIoT Industriale
 

ARM ha lanciato una nuova piattaforma per lo sviluppo di software IoT: Arm Total Solutions for Iot. Si tratta di una soluzione basata sul cloud che consente agli sviluppatori di creare applicazioni per il SoC Arm Corstone anche senza aver accesso all'hardware e, secondo l'azienda, velocizzerà di parecchio i cicli di sviluppo, che passeranno dall'attuale media di cinque anni a circa tre anni. 

Cosa è Arm Total Solution?

I tempi di sviluppo per le soluzioni IoT sono troppo lunghi e ARM punta ad accorciarli con l'introduzione di Arm Total Solutions for IoT, una nuova piattaforma cloud che nelle intenzioni dell'azienda abbatterà le barriere di ingresso per la realizzazione di nuove soluzioni IoT e, soprattutto, accelererà in maniera significativa i tempi di sviluppo, accorciandoli di due anni. 

Considerato che il tempo medio di sviluppo è di cinque anni, abbatterlo a soli tre è un obiettivo estremamente ambizioso, ma come è possibile? Secondo ARM, è grazie a meccanismi estremamente precisi per simulare la memoria, le periferiche e fondamentalmente l'intero sistema,  ben prima che questo sia realizzato. I partner di ARM potranno quindi iniziare a lavorare ancora prima della fase di tape out, testando il loro codice in largo anticipo grazie all'hardware virtuale, una componete chiave di Arm Total Solutions for IoT. 

armtotalsolutions

Arm Total Solutions si basa sul sottosistema Corstone 300, che ruota attorno al chip Cortex M55, dedicato al calcolo dell'IA, e a machine learning processor Ethos U55
L'SDK è accessibile gratuitamente sul Github di Arm, e i software di test possono essere eseguiti sull'ARM virtual hardware, disponibile come beta sotto forma di Amazon Machine Image sul marketplace di AWS.

"Grazie a un radicale cambiamento nello sviluppo dei suoi sistemi, Arm si trova in una posizione privilegiata per alimentare una nuova economia IoT in grado di rivaleggiare per metodi, velocità e dimensioni con l'economia delle app per l'industria degli smartphone", ha dichiarato Mohamed Awad, Vice President of IoT and Embedded at Arm. "Arm Total Solutions for IoT cambia il modo in cui distribuiamo tecnologie chiave per l'intero ecosistema e dimostra il nostro costante impegno nel software, così da permettere agli sviluppatori di innovare".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^