OracleAT&TAs a serviceBig del Cloud

AT&T rinnova per altri cinque anni l'accordo con Oracle

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Cloud AT&T rinnova per altri cinque anni l'accordo con Oracle

Rinnovata la collaborazione fra Oracle e AT&T. La telco si appoggerà al cloud della multinazionale con le soluzioni Oracle Cloud ERP, Oracle Cloud CX e ai servizi IaaS della Oracle Cloud Infrastructure

 

AT&T ha bisogno di più cloud ed Oracle ha risposto all'appello. La collaborazione fra le due multinazionali, che va avanti da tempo, è stata estesa per altri cinque anni, durante i quali la telco si appoggerà ad Oracle Cloud sia per i database sia per gli applicativi.

"La transizione di AT&T al cloud è un'iniziativa strategica per il nostro business", ha dichiarato Jon Summers, Senior Vice President, Information Technology di AT&T. "Nel corso degli anni abbiamo lavorato a fianco di Oracle su alcune delle sfide tecnologiche più complesse e siamo entusiasti di rinnovare questa partnership per altri cinque anni".

Rinnovata la partnership fra AT&T e Oracle 

oracle a7andt

Il nuovo accordo quinquennale prevede che Oracle fornisca nuove capacità e funzionalità ad AT&T. Al centro dell'offerta il cloud di Oracle. AT&T adotterà Oracle Cloud ERP per automatizzare i processi nell'ambito dell'amministrazione e della supply chain ed estenderà l'utilizzo di Oracle Cloud CX per coinvolgere maggiormente i suoi clienti fornendo loro contenuti personalizzati.

La telco inoltre modernizzerà e consoliderà la sua infrastruttura IT tramite i servizi IaaS (Infrastructure as a Service) forniti da Oracle Cloud Infrastructure. Da parte sua, AT&T certificherà le soluzioni cloud di nuova generazione di Oracle e Oracle Exadata Cloud@Customer X9M.

"AT&T si reinventa costantemente per connettere in modo sempre migliore persone e aziende e siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership per supportare questa missione", ha dichiarato Jonathan Tikochinsky, Executive Vice President, Strategic Client Group di Oracle. "Grazie a Oracle Cloud Infrastructure e alle Oracle Fusion Application, AT&T può continuare a crescere a livello globale e adattarsi a un mercato delle telecomunicazioni in continua evoluzione".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^