Cisco estende gratuitamente il numero di licenze per far fronte all'emergenza
di Alberto Falchi pubblicata il 13 Marzo 2020, alle 09:01 nel canale CloudCisco ha lanciato una serie di nuove offerte di sicurezza e collaborazione gratuite per dare un supporto alle aziende che in questi giorni devono far fronte all'aumento del numero di lavoratori da remoto
L'emergenza Coronavirus ha obbligato numerose aziende a cambiare il proprio metodo di lavoro e a integrare politiche di lavoro agile, o potenziare quelle già esistenti. Per fare smart working però non basta stare a casa e usare il proprio PC o un notebook fornito dall'azienda: bisogna implementare software per la collaborazione e ripensare le politiche di cybersecurity così da consentire un accesso sicuro a chi lavora da remoto. Un impegno, ma anche un costo i previsto per le aziende già tartassate dall'inevitabile calo di produttività di questi giorni.
Cisco ha deciso di fare la sua parte con una serie di offerte gratuite dedicate alle aziende.
Le offerte di Cisco per supportare le politiche di smart working
Il primo problema che si fronteggia lavorando da remoto è la collaborazione coi colleghi. Un telefono aiuta, certo, ma non è sufficiente per svolgere in maniera efficiente riunioni a distanza, compito che viene svolto meglio da applicazioni dedicate, come Cisco Webex. Cisco ha deciso di ampliare le funzionalità della versione gratuita di questa piattaforma, eliminando le restrizioni temporali, estendendo il supporto fino a un massimo di 100 partecipanti in contemporanea e offrendo la possibilità di partecipare alla conferenza a distanza anche via telefono.
Oltre che alla collaborazione Cisco ha pensato anche alla sicurezza, realizzando offerte per Cisco Umbrella, Duo Security e Cisco AnyConnect Secure Mobility Client.
Cisco Umbrella è una soluzione cloud per la protezione dalle minacce informatiche. Chi già la utilizza potrà aumentare gratuitamente il numero di licenze per far fronte all'incremento dei lavoratori remoti, mentre i nuovi clienti avranno diritto a una prova gratuita per 14 giorni.
Lo stesso discorso si applica a Duo Security e Cisco AnyConnect Secure Mobility Client: anche in questo caso chi è già cliente potrà aggiungere gratuitamente delle licenze e i nuovi clienti potranno creare un account gratuito.
La prima è una soluzione per verificare l’identità degli utenti e di stabilire l’affidabilità di un dispositivo prima di consentire l’accesso alle applicazioni, mentre Cisco AnyConnect Secure Mobility Client permette ai dipendenti di lavorare in mobilità anche coi dispositivi personali.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".