Come si costruisce un'azienda data-driven? Ce lo spiega Oracle in 3 webinar

Come si costruisce un'azienda data-driven? Ce lo spiega Oracle in 3 webinar

Per il mese di novembre Oracle ha organizzato una ciclo di 3 appuntamenti online della durata di 90 minuti ciascuno dove gli esperti dell'azienda approfondiranno il concetto di azienda data-driven. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Cloud
Oracle
 

I webinar della serie Tech X di Oracle dedicati agli sviluppatori stanno riscuotendo successo, e l'azienda non sembra avere intenzione di interrompere questi appuntamenti di formazione. Per il mese di novembre, Oracle ha organizzato un ciclo di tre webinar incentrati su un argomento molto attuale, Costruire l’azienda data-driven, dove verranno illustrate le tecnologie Oracle che permettono di implementare processi aziendali guidati dai dati.

I webinar di Oracle TechX: si parte il 3 novembre

Il primo appuntamento TechX di novembre si terrà il 3 a partire dalle 10:00 ed è intitolato L'evoluzione del data warehouse. Durerà 90 minuti e sarà incentrato sui meccanismi di federazione e virtualizzazione del dato del database multimodel e multiworkload di Oracle. Sarà condotto da Carlo MarsiliFederico Bernardini, entrambi Principal Technology Architect, e da Diana Marcattili, Cloud Engineer.

Datadriven

La settimana successiva, il 10 novembre per la precisione, si terrà il seminario online Real Time Data Ingestion e analisi dello streaming dei dati, dove gli esperti Oracle spiegheranno ai partecipanti per prima cosa come unificare le informazioni dei differenti sistemi aziendali senza ridurne le prestazioni per ottenere una serie di informazioni ben organizzate. Successivamente, sempre nello stesso webinar, verrà dedicata attenzione a come analizzare questi dati in tempo reale per prendere informazioni di business più tempestive. La sessione sarà animata da 4 esperti di Oracle: Glauco Cataldi, Cloud Sales Specialist - Integration Solutions; Gabriele ProvincialiMaster Principal Technology Architect; Roberto MazzoleniPrincipal Technology Architect e Antonio ZenzolaPrincipal Technology Architect. 

image 4 oracle

Il terzo e ultimo appuntamento di novembre con TechX si terrà il 17 e sarà il più lungo: invece di 90 minuti, durerà due ore. Durante il webinar, intitolato Data-Driven Analytics: esempi reali su come fondare le decisioni aziendali sui dati, verranno presentate le tecnologie dell'azienda che permettono di costruire sistemi di Data-Driven Analytics. Gli speaker porteranno esempi basati su casi d'uso reali su  come i dati possono venire utilizzati per guidare le decisioni e i processi delle aziende nei diversi settori di mercato. Sarà tenuto da Fabrizio OrlandoPrincipal Technology Architect, Francesco SalernoPrincipal Cloud Architect, Alessandro MoroPrincipal Technology Architect e Alessandro BracchiniPrincipal Technology Architect.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^