Da Wasabi e Datacore una soluzione economica per l'archiviazione in cloud

Da Wasabi e Datacore una soluzione economica per l'archiviazione in cloud

La soluzione combina la virtualizzazione dei dati di Datacore vFilO con l'hot cloud storage di Wasabi, consentendo di ridurre le spese per l'archiviazione, abbattere i silos aziendali e rendere più semplice la gestione degli snapshot e dei backup

di pubblicata il , alle 14:23 nel canale Cloud
DataCoreWasabi
 

DataCore e Wasabi hanno unito le loro forze per proporre una soluzione di storage economica e semplice da usare. DataCore è un'azienda specializzata nel settore del software-defined-storage, mentre Wasabi propone soluzioni per l'hot cloud storage. L'unione delle competenze delle due imprese ha dato vita a una soluzione pensata per raggruppare i dati cold (quelli a cui si accede meno frequentemente, come i vecchi backup) e inattivi su cloud, liberando spazio sui server locali e allo stesso tempo offrendo un'opzione economica e sicura per conservare le informazioni. 

Abbattare i costi di archiviazione dei dati inattivi con Datacore vFilO e lo storage di Wasabi

Conservare i dati storici dell'azienda ha un costo non trascurabile: man mano che si accumulano, è necessario acquistare nuovi dischi, assicurarsi che quelli utilizzati siano in perfetta efficienza, e a questo si aggiunge il costo in termini di tempo necessario a organizzare queste informazioni e a recuperarle quando necessario. Oltre ai costi bisogna considerare le inefficienze, a partire dai silos che inevitabilmente si creano quando si muovono informazioni dallo storage Hot, quello utilizzato per le esigenze quotidiane, a quello cold. 

Datacore vfilo

DataCore vFilO è una soluzione di software defined storage che mira a risolvere queste problematiche. Permette di organizzare i dati in un archivio globale gestito centralmente, garantendo visibilità sia sui dati cold sia su quelli hot, ovunque si trovino, in cloud e on-premise. Può essere sfruttato per organizzare i dati non strutturati sparsi su più sistemi, per abbattere il costo dello storage on-premise spostando sul cloud i dati  in maniera trasparente per gli utenti, e anche per estendere a basso costo la capacità di archiviazione dell'azienda.

Il sistema consente di automatizzare alcune operazioni, come lo spostamento dei dati cold sugli storage secondari (come il cloud), permette di gestire in maniera granulare gli snapshot dei sistemi e consente la deduplica e la compressione dei dati inattivi sul cloud, riducendone ulteriormente lo spazio occupato.

Con la possibilità di accedere allo storage a oggetti scalabile e a basso costo di Wasabi, gli utenti di DataCore vFilO potranno sfruttare lo storage secondario su cloud in modo completamente automatizzato e reversibile.

datacorewasabi

"Coloro che si affidano a DataCore vFilO hanno la possibilità di controllare il posizionamento dei dati su diverse classi di storage in base ai cambiamenti dei loro parametri. Sebbene le nostre priorità siano rivolte all'archiviazione efficiente dei dati, identificare un'opzione cloud conveniente e che non impattasse sulle prestazioni è stata una sfida" - ha affermato Paul Tilston, VP Alliances di DataCore"Integrando il cloud di Wasabi con vFilO abbiamo risolto questo problema e oggi siamo in grado di consentire ai clienti di estendere con facilità l'archiviazione dei dati al cloud in modo automatico e sostenibile grazie ai costi estremamente contenuti"

"Wasabi Hot Cloud Storage è un servizio che, a 1/5 del prezzo della concorrenza, garantisce alle aziende semplicità, prevedibilità e convenienza” - ha affermato David Friend, CEO e Co-fondatore di Wasabi - "Grazie a questa partnership Wasabi consentirà ai clienti di DataCore di ridurre i problemi legati alla capacità di archiviazione, consentendo loro di sfruttare appieno i propri dati senza impattare sul budget dedicato allo storage".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
turcone27 Novembre 2020, 14:58 #1
ho dato uno sguardo sembra un aggregatore di spazio da amazon/azure etc etc quindi devi pagare due volte lo spazio .....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^