Deutsche Telekom punta sul cloud e sceglie RISE with SAP per la migrazione
di Alberto Falchi pubblicata il 03 Aprile 2024, alle 14:01 nel canale CloudDeutsche Telekom ha scelto RISE with SAP per trasformare una parte importante del suo panorama ERP con SAP S/4HANA Cloud. A supportare la telco nel processo come fornitore premium di RISE with SAP è T-Systems
Per accelerare la migrazione verso il cloud, Deutsche Telekom ha scelto di affidarsi a SAP, nello specifico alla soluzione as a service RISE with SAP. Con oltre 252 milioni di clienti di telefonia mobile, 25 milioni di linee di rete fissa e 22 milioni di linee a banda larga, Deutsche Telekom è uno dei leader del settore delle telecomunicazioni in Europa. A implementare la soluzione sarà T-Systems, realtà interamente controllata da Deutsche Telekom.
Deutsche Telekom accelera la migrazione verso il cloud con RISE with SAP
La telco ha scelto di adottare RISE with SAP per modernizzare una parte importante del suo panorama ERP con SAP S/4HANA Cloud. T-Systems si occuperà di migrere, consolidere e gestire oltre 300 sistemi nel cloud pubblico e privato tramite la propria T-Systems Future Cloud Infrastructure (FCI), appoggiandosi anche ai principali hyperscaler. Questa operazione mira a soddisfare tutti i requisiti tedeschi ed europei in materia di protezione dei dati.
“SAP è un partner di fiducia e importante per Deutsche Telekom, sia per gestire in modo affidabile i processi aziendali principali sia per accelerare l’innovazione nel cloud. Grazie a RISE with SAP, possiamo guidare la trasformazione del business e portare la nostra partnership a nuovi livelli. Con SAP S/4HANA Cloud, Deutsche Telekom sarà in grado di incrementare l’efficienza in funzioni aziendali chiave come logistica, acquisti e finanza”, afferma Peter Leukert, Chief Information Officer di Deutsche Telekom.
“La decisione di Deutsche Telekom di scegliere RISE with SAP per la migrazione e la razionalizzazione di oltre 300 sistemi nel cloud segna un’importante svolta nella trasformazione del loro business e prosegue una lunga storia di innovazione congiunta delle nostre due aziende a favore dei clienti”, commenta Scott Russell, member of the executive board di SAP SE, customer success. “L’investimento di Deutsche Telekom fornirà nuove funzionalità, aumenterà l’efficienza e consentirà loro di accedere a informazioni chiave presenti in tutta l’azienda, in modo da potersi adattare alle mutevoli condizioni di mercato e cogliere nuove opportunità più rapidamente di quanto non potessero fare prima. Non vediamo l’ora di aiutare Deutsche Telekom in questa nuova ed entusiasmante era della loro trasformazione cloud”.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".