In collaborazione con Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia

Efficienza operativa e strumenti a valore, le nuove soluzioni di Wolters Kluwer Italia

Efficienza operativa e strumenti a valore, le nuove soluzioni di Wolters Kluwer Italia

Tradizionalmente tra settembre e ottobre Wolters Kluwer Tax & Accounting presenta innovazioni digitali progettate per il mercato dei commercialisti e degli studi professionali. Quest’anno è il turno delle soluzioni Genya Telematici e Digy Estratto Conto

di pubblicata il , alle 14:11 nel canale Cloud
Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia Gestione processiData Management
 

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, ha commentato la presentazione delle innovazioni tecnologiche dell’azienda sottolineando l’attenzione che si pone alle concrete necessità della clientela professionale e imprenditoriale: “Il complesso momento economico che segue l’emergenza sanitaria è il vero acceleratore della trasformazione digitale. Per questo siamo sempre più impegnati a fornire a professionisti e PMI strumenti adeguati alle importanti sfide imposte dal periodo e a consolidare sempre più il rapporto consulenziale che li unisce. Le nostre innovazioni sono ispirate da due principi fondamentali: l’incremento dell’efficienza operativa e la creazione di nuovi strumenti a valore”.

Migliorare l'efficienza operativa con Genya Telematici

L’esigenza di garantire una maggiore efficienza operativa ha spinto Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia allo sviluppo di Genya Telematici, soluzione che fa parte dell’ecosistema in cloud di Genya.

PR-digy-telematici

Genya Telematici gestisce l’intero processo di invio e ricezione delle forniture telematiche verso l’Agenzia delle Entrate. Aiuta ad amministrare il flusso di tutti gli adempimenti degli intermediari fiscali, dalla validazione all’invio, fino al recupero delle ricevute e all’archiviazione del fascicolo. Lo Studio Professionale potrà così avere visibilità su ogni modello di file inviato, da inviare, delle ricevute scaricate o ancora da scaricare grazie ad un cruscotto semplice e intuitivo.

Genya Telematici permette di condividere con i clienti di Studio dei file inviati e consente di trasmettere tutto in conservazione sostitutiva. Consente inoltre di importare file generati da qualsiasi procedura utilizzata dallo Studio, compresi gli strumenti messi a disposizione dell’Agenzia delle Entrate.  

Il nuovo software presenta un’area di monitoraggio delle scadenze e dell’avanzamento delle attività d’invio e di recupero delle ricevute dello Studio (dichiarativi, deleghe ed altri modelli) di facile comprensione e immediatamente visibile.

Con Genya Telematici il professionista può gestire tutto il processo di generazione, autentica e invio direttamente dalla dichiarazione, delega o comunicazione stessa con un solo click, all’interno di un unico ambiente. Forniture, dichiarazioni e ricevute sono gestite in un unico contenitore digitale e, grazie alla tecnologia in cloud, l’aggiornamento di tutti i moduli di controllo dell’Agenzia delle Entrate è automatico. Genya Telematici rappresenta un ulteriore passo verso la trasformazione digitale dello Studio Professionale.

Digy Estratto Conto, per semplificare la gestione dei movimenti bancari dei clienti

Sviluppata nella scia delle normative introdotte in materia di PSD2, Digy Estratto Conto consente allo Studio di ottenere autonomamente i movimenti bancari dei propri clienti, interpretarli e contabilizzarli.

PR-DigyEstrattoConto

L’introduzione della Fattura Elettronica è stata una ventata di efficienza anche negli Studi Professionali, ma le informazioni bancarie sono restate finora nelle disponibilità dei clienti e il Professionista aveva bisogno di una periodica richiesta, e poi spesso sollecito, per accedere alle informazioni del conto corrente. Per questo motivo Wolters Kluwer Italia ha voluto automatizzare questi processi e da questa intuizione è nato Digy Estratto Conto, una soluzione rivolta agli Studi che vogliono incrementare ulteriormente l’efficienza dei processi di fatturazione, estendendo l’automazione del processo anche alla contabilizzazione dell’estratto conto bancario.

Con la nuova soluzione digitale sarà il Professionista a decidere quali clienti attivare e, una volta autorizzato, potrà ricevere automaticamente le informazioni sul conto corrente.

La consegna dei movimenti bancari sarà automatica e approderà direttamente nella suite del gestionale dello Studio.

Digy Estratto Conto include funzionalità avanzate: oltre alla gestione automatica dei movimenti bancari, consente una gestione unificata nel caso in cui il cliente disponga di più conti su più istituti.

L’interpretazione dei movimenti e la proposta di registrazione è automatica, e Digy Estratto Conto permette anche la contabilizzazione in massa dei movimenti bancari. Il professionista potrà autonomamente attivare o disattivare i singoli clienti ,senza dover effettuare alcuna mappatura iniziale. Questo è possibile grazie all’utilizzo dei tracciati PSD2 che rappresentano uno standard europeo.

La nuova soluzione di casa Wolters Kluwer Italia presenta svariati vantaggi. Il recupero delle informazioni è automatico e non sarà più necessario il coinvolgimento del cliente, e la registrazione contabile diventa più efficiente e intelligente: grazie all’importatore Estratto Conto i movimenti bancari vengono interpretati, confrontati con le fatture registrate ed in successione viene proposto automaticamente il movimento contabile. Questa procedura automatizzata porta al completo azzeramento degli errori di imputazione. Infine, Digy Estratto Conto permette l professionista di ottenere informazioni in autonomia, garantendo una migliore gestione dei tempi e delle attività dello Studio, rese indipendenti dalle disponibilità fisiche del cliente.

 
^