Data ManagementBig del CloudNetAppOVHcloud

Enterprise File Storage, il nuovo servizio di OVHcloud sviluppato insieme a NetApp

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Cloud Enterprise File Storage, il nuovo servizio di OVHcloud sviluppato insieme a NetApp

È dedicato alle grandi aziende che hanno bisogno di accesso semplice e veloce ai dati. Si basa sul sistema ONTAP di NetApp e su dischi all-flash. Garantisce capacità di storage variabili da 1 a 58 TB per servizio

 

OVHcloud ha espanso il suo portfolio di soluzioni storage con il lancio di un nuovo servizio cloud, Enterprise File Storage. Realizzato in collaborazione con NetApp, si integra con l'universo di app e servizi del provider cloud europeo e garantisce elevate performance, oltre a garantire la sovranità sui dati per quelle imprese che, per questioni di conformità normativa, devono conservare i loro dati su server europei.

Basato sul sistema ONTAP di Netapp

Enterprise File Storage è basato su ONTAP di Netapp, progettato per integrarsi con sistemi all-flash, e comprime automaticamente i dati così da sfruttare al meglio lo spazio di archiviazione a disposizione. EFS è pensato per le esigenze delle aziende di grandi dimensioni, alle quali garantisce un facile accesso ai dati nonché performance elevate e scalabili, grazie all'adozione di dischi flash e cache NVMe. La capacità di storage varia da 1 TB a 58 TB a servizio, a seconda delle esigenze, mentre il filesystem è NFS.

OVH_Netapp

Attualmente Enterprise File Storage è disponibile nei data center di Roubaix (Francia) e a Francoforte (Germania). A breve verrà implementato a Beauharnois, in Canada, per poi raggiungere ulteriori aree geografiche.

Poiché l’Hybrid Cloud è considerato tra le maggiori priorità per oltre il 77% dei clienti di NetApp, i servizi cloud first party basati su ONTAP di NetApp sono determinanti per trasformare tali progetti in realtà”, ha commentato Davide Marini, Country Manager Italy di NetApp. “Siamo entusiasti che OVHcloud abbia scelto NetApp come partner tecnologico affidabile per il loro servizio Enterprise File Storage”.

Siamo lieti di collaborare con un partner di rinomata esperienza come NetApp per supportare i nostri clienti nell’ottenere il massimo dai loro dati, offrendo un'esperienza unificata attraverso le nostre soluzioni di cloud storage”, ha affermato Thierry Souche, Chief Technology Officer di OVHcloud“I nostri clienti ora possono accedere a risorse di storage altamente efficienti e disponibili, sfruttando al meglio le caratteristiche chiave del software ONTAP totalmente gestito da OVHcloud”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^