Microsoft 365MicrosoftAzureCloud Security
Exam Prep: da Microsoft una giornata di formazione gratuita per prepararsi alle certificazioni su sicurezza e cloud
di Redazione pubblicata il 17 Novembre 2023, alle 14:51 nel canale CloudUn evento esclusivo per la Community IT PRO di Microsoft che consentirà ai partecipanti di prepararsi agli esami di certificazione MS-900 (Microsoft 365), AZ-900 (Azure), SC-900 (sicurezza)
Il 30 novembre si terrà a Milano IT PRO Community Exam Prep, un evento dedicato alla Community IT PRO di Microsoft per la preparazione agli esami di certificazione MS-900, AZMS-900, AZ-900, SC-900, relativi rispettivamente a Microsoft 365, Azure e Security.
I docenti e gli esperti di Microsoft supporteranno i partecipanti con consigli e suggerimenti su come prepararsi al meglio per ottenere le certificazioni.
Certificazioni per cloud, sicurezza e Microsoft 365
IT PRO Community Exam Prep si inserisce nella cornice di WPC, la principale conferenza italiana dedicata alle tecnologie di Microsoft. In questa occasione, i partecipanti potranno ottenere consigli e suggerimenti su come prepararsi agli esami per ottenere le certificazioni, valutare le proprie conoscenze e comprendere su quali ambiti devono migliorare la loro preparazione.
Nello specifico, l'evento del 30 novembre sarà incentrato su tre temi:
MS-900: la certificazione di base sull'uso dei servizi cloud di Microsoft 365 e sulle best practice di questa suite;
A Z-900: la certificazione che attesta la conoscenza dei concetti base del cloud in generale e, più nello specifico, di Microsoft Azure;
SC-900: esame che certifica le competenze di base in materia di sicurezza, compliance e identità nel contesto delle soluzioni Microsoft.
Due i docenti che animeranno l'evento: Michele Sensalari, CTO di OverNet e Responsabile di WPC, e Alessandro Appiani, Executive Consultant di Durante.
L'appuntamento è per il 30 novembre dalle 13:30 alle 16:30, presso l'Hotel NH Milano Congress Centre ad Assago.