Gli Hosted Managed Services di SAS sbarcano su AWS

Gli Hosted Managed Services di SAS sbarcano su AWS

Le aziende potranno adottare le soluzioni di SAS senza doversi preoccupare dell'installazione, della gestione e del mantenimento dell'infrastruttura. Arrivano anche nuove funzionalità di GneAI in SAS Viya

di pubblicata il , alle 11:36 nel canale Cloud
SasAWSAs a serviceBig del Cloudintelligenza artificiale
 

Ora i clienti di SAS hanno più flessibilità. L'azienda, infatti, ha reso disponibili i suoi Hosted Managed Services su AWS. Una scelta che consente ai clienti di scegliere direttamente dal catalogo di Amazon Web Services, semplificando la gestione della piattaforma: sarà infatti SAS a occuparsi dell'installazione, della configurazione, della sicurezza, della gestione e della manutenzione delle proprie piattaforme e soluzioni all'interno dell'ambiente cloud.

Gli Hosted Managed Services di SAS sbarcano su AWS

Secondo SAS, i Managed Services accorciano la distanza tra i dati e il valore, garantendo un elevato livello di disponibilità del servizio.

Sas Viya

Fra i vantaggi segnalati dalla multinazionale, oltre a una gestione semplificata della piattaforma, la riduzione dei costi e l'aumento della velocità e della sicurezza. Così facendo, i clienti potranno concentrarsi sull'innovazione e sui risultati concreti, delegando la parte di gestione infrastrutturale.

Abbiamo progettato SAS Managed Services per offrire ai nostri clienti il meglio di SAS: il nostro software, i nostri servizi, il nostro supporto e la nostra esperienza", spiega Jay Upchurch, Executive Vice President e Chief Information Officer di SAS. "La crescita che abbiamo registrato negli ultimi anni è la prova che funziona, e siamo entusiasti di portare l'esperienza completa di SAS Managed ai nostri clienti AWS. Ciò significa che stiamo consentendo a un numero ancora maggiore di clienti di ottenere il meglio che SAS ha da offrire, nel modo migliore per loro, nel cloud che preferiscono”.

L'IA generativa entra in SAS Viya

La disponibilità dei servizi gestiti su AWS non è l'unica novità recentemente annunciata da SAS, che ha anche introdotto nuove funzionalità di GenAI su SAS Viya e SAS Customer Intelligence 360. Fra queste GenAI orchestration, che consente di integrare modelli di GenAI esterni con i processi e i sistemi aziendali esistenti.

SAS GENAI

Arriva anche Viya Copilot, un'assistente conversazionale progettato per supportare sviluppatori, data scientist e in generale tutti gli utenti aziendali. Può ripulire dati, generare codice, analizzare le informazioni e molto altro, un po' come tutti gli assistenti basati su IA. Il copilota è attualmente disponibile in modalità anteprima, accessibile solo su invito. 

Per assicurare la privacy e la riservatezza delle informazioni, invece, l'azienda suggerisce la funzionalità SAS Data Maker, un generatore di dati tabellari sintetici in grado di generare dataset di elevata qualità senza però compromettere le informazioni sensibili. 

 

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^