Google Cloud Next OnAir EMEA: ecco cosa presenterà Big G

Google Cloud Next OnAir EMEA: ecco cosa presenterà Big G

In partenza Google Next OnAir EMEA, che si svolgerà online nell'arco di 5 settimane. Fra gli annunci della giornata di apertura la collaborazione con Reckitt Benckiser e la presentazione dello studio IDC sulle opportunità dei partner di google cloud

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Cloud
Google Cloud
 

Google Cloud Next EMEA, è iniziato il 29 settembre e andrà avanti per le prossime 5 settimane
fra demo, sessioni dedicate all'apprendimento, conferenze e anche sessioni 1:1 con gli esperti di Google. La registrazione è gratuita: il form è disponibile a questo indirizzo

Google Cloud NEXT EMEA: l'impegno di Google per l'ambiente

Ad aprire le danze è stato Chris Ciauri, Presidente EMEA di Google Cloud, che ha esordito parlando della sempre crescente rete di partner con cui Big G sta stringendo alleanze: fra le nuove collaborazioni Ciauri si è soffermato su quella con Reckitt Benckiser - multinazionale che realizza prodotti per la salute e l'igiene - mirata a migliorare il coinvolgimento dei clienti (customer engagement) grazie a un processo di trasformazione digitale su larga scala che l'azienda sta affrontando. 

"Continuiamo a crescere e ci impegniamo a farlo in modo sostenibile" - ha dichiarato Ciauri - "All'inizio di questo mese, Google ha fissato un obiettivo energetico ambizioso: gestire l’intero business con energia carbon-free ovunque, in ogni momento, entro il 2030. Lo scopo è quello di alimentare i data center con risorse prive di carbonio, diventando così il primo fornitore di servizi cloud a prendere questo tipo di impegno. Attraverso la nostra esperienza miriamo a contribuire nell’implementare strumenti utili per consentire alle aziende di seguire la nostra strada. Ad esempio, stiamo sviluppando strumenti per aiutare i nostri clienti a misurare l'impatto della migrazione a Google Cloud, a generare report sulle proprie emissioni e a ridurle. Stiamo anche costruendo la piattaforma Industrial Adaptive Controls in collaborazione con DeepMind, che fornisce il controllo dei sistemi di raffreddamento in strutture commerciali e industriali attraverso soluzioni di intelligenza artificiale".

GoogleCloudIDC

Nel suo discorso, Ciauri ha citato uno studio di IDC sull'importanza dei partner per l'ecosistema di Google Cloud: è grazie a loro che l'infrastruttura può continuare a crescere. Secondo IDC, i guadagni dell'ecosistema dei partner crescono anche più velocemente di Google Cloud, e nel 2025 prevede opportunità per 121 miliardi di dollari, ben distribuite fra tutti i partecipanti. Le previsioni per il 2025 indicano che i partner guadagneranno 7,74 dollari per ogni dollaro di prodotti Google Cloud venduti. Non stupisce che Google abbia puntato a rafforzare il suo team di dirigenti EMEA: "Per supportare la nostra base di clienti e partner in crescita nella region, abbiamo anche rafforzato il nostro senior leadership team in EMEA, dando il benvenuto a Laurence Lafont come Vice President, EMEA Industries, Pip White come nuovo Managing Director per Regno Unito e Irlanda, Daniel Holz come Vice President per l’area DACH e Northen Region e Samuel Bonamigo come Vice President per il Sud Europa. Con questi nuovi leader a bordo, intendiamo rafforzare ulteriormente la nostra attenzione verso il successo dei nostri clienti", sottolinea Ciauri.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^