Hosted Private Cloud, la nuova soluzione di OVHcloud basata su Nutanix

Hosted Private Cloud, la nuova soluzione di OVHcloud basata su Nutanix

La partnership tra le due aziende permetterà alle organizzazioni di avere a disposizione una piattaforma scalabile che renderà la migrazione delle loro applicazioni in cloud ancor più veloce e semplice

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Cloud
Big del Cloud
 

OVHcloud è uno dei principali provider europei per quanto riguarda i servizi cloud (gestisce oltre 400.000 server all’interno dei propri 33 data center in 4 continenti). L'azienda è sempre alla ricerca di soluzioni che possano soddisfare le esigenze dei propri clienti. In questo contesto si inserisce Cloud Platform di Nutanix, una piattaforma scalabile e all-inclusive progettata per le aziende che necessitano di migrare le loro applicazioni in cloud in maniera veloce e facile o che hanno la necessità di affidarsi a una soluzione hybrid multicloud.

La soluzione proposta da Nutanix e OVHcloud può essere utile in caso di Disaster Recovery 

L’Hosted Private Cloud permette alle aziende di avere un’infrastruttura dedicata, scalabile in funzione delle esigenze di business. Il supporto di Nutanix garantisce una continuità al di fuori dell’ambiente OVHcloud e di evitare qualsiasi lock-in tecnologico. L’infrastruttura OVHcloud, infatti, rispetta i più alti standard di protezione e sicurezza dei dati, in linea con l’HDS ISO27001, l’HIPAA e il GDPR

Christian Alvarez, SVP Worldwide Channels di Nutanix, ha dichiarato: “La partnership tra OVHcloud e Nutanix consente una scelta cloud intelligente per tutti i carichi di lavoro, fornendo alle aziende di ogni dimensione una nuova opzione di hybrid cloud, sicura e potente. L’offerta all-inclusive di Nutanix assicura le migliori capacità software nel settore insieme alle opzioni di flessibilità e di network connectivity dell’infrastruttura OVHcloud, escludendo l’eventualità di possibili costi imprevisti”.

La soluzione proposta da Nutanix e OVHcloud si integra completamente nelle strategie hybrid cloud delle organizzazioni e si dimostra utile anche in caso di Disaster Recovery, in quanto l’infrastruttura secondaria può essere trasferita sul cloud in pochi clic. Non solo: le PMI e le grandi aziende soggette a variazioni periodiche nel proprio business possono sfruttare questa soluzione per assorbire tali picchi di carico nel cloud, senza dover investire ulteriormente in infrastrutture on-premise.

“Siamo lieti di unire le forze con Nutanix per supportare le aziende a sfruttare nuove opportunità nell’ambito dell’iperconvergenza. Questa nuova offerta di private cloud combina il meglio delle nostre due aziende e completa le nostre soluzioni, così da offrire servizi eccellenti adatti a ogni specifica esigenza”, afferma Thierry Souche, Chief Technology Officer di OVHcloud.

La soluzione di Hosted Private Cloud realizzata da Nutanix unisce hardware, software, installazione e configurazione (compreso il network).  Nello specifico, la soluzione comprende: software Nutanix preinstallato; server OVHcloud High Grade HCI Bare Metal di ultima generazione; configurazioni a partire da un minimo di tre nodi ad alte performance; possibilità di scegliere le sedi di hosting nei data center a Roubaix e Gravelines (Francia) o in quelli in Nord America a Beauharnois (Canada); infrastruttura flessibile e on-demand con accesso e provisioning istantanei e completamente automatizzati.

La soluzione Hosted Private Cloud di OVHcloud basata su Nutanix è finalmente disponibile in Europa e Canada in due versioni: il Nutanix Pack Standard e quello Advanced. Nel primo caso si ha a disposizione un deploy di un nuovo sito di produzione, un ambiente iperconvergente (HCI) Nutanix dedicato e preinstallato, una licenza Nutanix AOS Pro inclusa e preinstallata, nuovi server dedicati HGR-HCI e minimo 3 server. Nel secondo caso, si potrà disporre di un'implementazione multisito con gestione avanzata, ambiente iperconvergente (HCI) Nutanix dedicato e preinstallato, licenza Nutanix AOS Ultimate inclusa e preinstallata, nuovi server dedicati HGR-HCI e minimo 3 server. I costi partono da 5.336 euro al mese (IVA esclusa e compreso il software Nutanix), con una configurazione minima di tre nodi e un contratto di almeno 24 mesi.

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^