HP Workpath, l'app store per le stampanti HP

HP Workpath, l'app store per le stampanti HP

HP ha presentato nuovi dispositivi di stampa A3 e le soluzioni cloud HP Workpath e HP Command Center, per sviluppare e distribuire applicazioni dedicate alle stampanti HP e mirate a rendere più efficienti i flussi di lavoro

di pubblicata il , alle 08:03 nel canale Cloud
HP
 

La trasformazione digitale ha modificato il rapporto fra le aziende e la carta e le stampanti, che da meri dispositivi per trasferire documenti su carta stanno diventando degli hub che offrono servizi e si integrano coi flussi di lavoro aziendali, colmando il gap fra le stampe "analogiche" e i documenti digitali. 

HP si è posta l'obiettivo di semplificare e snellire questi processi e in quest'ottica ha realizzato due piattaforme cloud: HP Workpath e HP Command Center. 

HP Workpath, l'app store per le stampanti HP

HP Workpath è un servizio cloud dedicato a rivenditori di servizi di stampa e sviluppatori che permette di creare e distribuire applicazioni per le stampanti HP da distribuire ai propri clienti. A un occhio distratto potrebbe sembrare una funzione poco utile, ma questa piattaforma può snellire notevolmente i processi aziendali.

L'app Concur per esempio permette di scansionare le ricevute e generare e inviare direttamente le note spese, tutto con la semplice pressione di un tasto. 

Un altro esempio è rappresentato da Sage Intacct, che scansiona le fatture cartacee, le collega ai relativi ordini di acquisto e le invia al destinatario.

Al momento ci sono 300 sviluppatori attivi sulla piattaforma e 50 applicazioni già pronte, alcune delle quali dedicate a settori specifici come la sanità, l'istruzione e la Pubblica Amministrazione. Il numero di app cresce rapidamente e HP conta di aggiungerne altre 20 per i primi mesi del 2020. 

HP Command Center semplifica la vita del reparto IT

HP Command Center è una piattaforma cloud che permette di configurare le stampanti HP da remoto e di distribuire le relative app, destinata in particolare ai provider di servizi di stampa. Offre ai partner la possibilità di diversificare le proprie offerte trovando, accedendo, consigliando e sottoscrivendo un abbonamento alle applicazioni HP Workpath, in modo da proporre ai clienti soluzioni di maggior valore. Sarà disponibile a partire dalla fine dell'anno per i Premier Partner HP.

La nuova linea di stampanti laser a colori in formato A3

 

HP E85055dn

 

Oltre alle piattaforme, HP ha annunciato anche due nuove stampanti: Color LaserJet Enterprise MFP M776 e HP Color LaserJet Enterprise M856. Sono entrambi modelli laser in formato A3 in grado di generare stampe a colori di ottima qualità e sono destinate alla produzione di materiali per il marketing e, più in generale, di documenti professionali.

Ciò che le distingue da altri modelli è la nuova modalità di stampa che consente di ottenere colori più vibranti e più fedeli all'originale senza dover usare complicati (e costosi) sistemi per la taratura: merito della tecnologia Custom Color Manager. 

"Le soluzioni che presentiamo oggi sono state progettate tenendo presente innanzitutto le esigenze dei nostri clienti" - ha dichiarato Tuan Tran, Incoming President della divisione Imaging, Printing and Solutions di HP Inc - "Reinventando il ruolo della stampante negli ambienti di lavoro, forniamo agli utenti mobili e digitali di oggi strumenti più intelligenti e integrati, che consentono loro di portare a termine le attività in modo sicuro e più efficiente, ovunque e in qualsiasi momento".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^