HP Workpath, l'app store per le stampanti HP
di Alberto Falchi pubblicata il 02 Novembre 2019, alle 08:03 nel canale CloudHP ha presentato nuovi dispositivi di stampa A3 e le soluzioni cloud HP Workpath e HP Command Center, per sviluppare e distribuire applicazioni dedicate alle stampanti HP e mirate a rendere più efficienti i flussi di lavoro
La trasformazione digitale ha modificato il rapporto fra le aziende e la carta e le stampanti, che da meri dispositivi per trasferire documenti su carta stanno diventando degli hub che offrono servizi e si integrano coi flussi di lavoro aziendali, colmando il gap fra le stampe "analogiche" e i documenti digitali.
HP si è posta l'obiettivo di semplificare e snellire questi processi e in quest'ottica ha realizzato due piattaforme cloud: HP Workpath e HP Command Center.
HP Workpath, l'app store per le stampanti HP
HP Workpath è un servizio cloud dedicato a rivenditori di servizi di stampa e sviluppatori che permette di creare e distribuire applicazioni per le stampanti HP da distribuire ai propri clienti. A un occhio distratto potrebbe sembrare una funzione poco utile, ma questa piattaforma può snellire notevolmente i processi aziendali.
L'app Concur per esempio permette di scansionare le ricevute e generare e inviare direttamente le note spese, tutto con la semplice pressione di un tasto.
Un altro esempio è rappresentato da Sage Intacct, che scansiona le fatture cartacee, le collega ai relativi ordini di acquisto e le invia al destinatario.
Al momento ci sono 300 sviluppatori attivi sulla piattaforma e 50 applicazioni già pronte, alcune delle quali dedicate a settori specifici come la sanità, l'istruzione e la Pubblica Amministrazione. Il numero di app cresce rapidamente e HP conta di aggiungerne altre 20 per i primi mesi del 2020.
HP Command Center semplifica la vita del reparto IT
HP Command Center è una piattaforma cloud che permette di configurare le stampanti HP da remoto e di distribuire le relative app, destinata in particolare ai provider di servizi di stampa. Offre ai partner la possibilità di diversificare le proprie offerte trovando, accedendo, consigliando e sottoscrivendo un abbonamento alle applicazioni HP Workpath, in modo da proporre ai clienti soluzioni di maggior valore. Sarà disponibile a partire dalla fine dell'anno per i Premier Partner HP.
La nuova linea di stampanti laser a colori in formato A3
Oltre alle piattaforme, HP ha annunciato anche due nuove stampanti: Color LaserJet Enterprise MFP M776 e HP Color LaserJet Enterprise M856. Sono entrambi modelli laser in formato A3 in grado di generare stampe a colori di ottima qualità e sono destinate alla produzione di materiali per il marketing e, più in generale, di documenti professionali.
Ciò che le distingue da altri modelli è la nuova modalità di stampa che consente di ottenere colori più vibranti e più fedeli all'originale senza dover usare complicati (e costosi) sistemi per la taratura: merito della tecnologia Custom Color Manager.
"Le soluzioni che presentiamo oggi sono state progettate tenendo presente innanzitutto le esigenze dei nostri clienti" - ha dichiarato Tuan Tran, Incoming President della divisione Imaging, Printing and Solutions di HP Inc - "Reinventando il ruolo della stampante negli ambienti di lavoro, forniamo agli utenti mobili e digitali di oggi strumenti più intelligenti e integrati, che consentono loro di portare a termine le attività in modo sicuro e più efficiente, ovunque e in qualsiasi momento".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".