HPENutanix

HPE e Nutanix presentano i server ProLiant DX e il cloud ibrido as a service HPE GreenLake

di pubblicata il , alle 08:04 nel canale Cloud HPE e Nutanix presentano i server ProLiant DX e il cloud ibrido as a service HPE GreenLake

HPE e Nutanix avviano al commercializzazione dei prodotti frutto dell'accordo di aprile: i clienti potranno ora acquistare i servizi di cloud ibrido "as a service" HPE GreenLake for Nutanix e i server ProLiant DX

 

Il cloud ibrido as a service è una realtà e il modello HPE GreenLake for Nutanix è una delle possibili opzioni che il mercato offre. HPE e Nutanix avevano annunciato l'avvio di una collaborazione ad aprile, quando avevano comunicato che Nutanix Enterprise OS sarebbe stato disponibile su GreenLake. Tale collaborazione porta ora i suoi frutti e negli oltre 50 Paesi dove è disponibile GreenLake è possibile ordinare la soluzione HPE GreenLake for Nutanix e i server HPE ProLiant DX, che offrono il software Nutanix preinstallato.

HPE e Nutanix insieme sui server ProLiant DX e sul cloud gestito GreenLake

HPE GreenLake for Nutanix sfrutta il software Enterprise Cloud OS di Nutanix, che permette di virtualizzare e gestire l'infrastruttura in maniera semplice e simile al cloud pubblico, così da avere un unico modello operativo di riferimento. Grazie al modello "as a service", HPE promette una riduzione significativa del TCO (Total Cost of Ownership, ovvero il costo totale di acquisto e manutenzione di un prodotto) che consente a sua volta di investire maggiormente nell'innovazione.

Il fatto che si tratti di infrastruttura gestita, in quanto parte del programma GreenLake, libera l'IT dall'incombenza della manutenzione ordinaria e gli permette quindi di concentrarsi sui progetti prioritari.

HPE ProLiant DX utilizza invece i server ProLiant e Apollo come base su cui poi viene preinstallato il software Nutanix per dare alle aziende una soluzione "chiavi in mano" che semplifica e accelera l'adozione di architetture moderne per i data center.

“Le aziende sanno che il cloud ibrido è il modello IT ideale e hanno bisogno di soluzioni che ne facilitino la distribuzione” ha affermato Monica Kumar, Senior Vice President of Product and Solutions Marketing di Nutanix. "Il nostro obiettivo è rendere invisibile l'infrastruttura cloud alla base, in modo che le aziende possano concentrarsi su ciò che conta di più per loro: le applicazioni. Grazie alla partnership con HPE, permettiamo a un numero sempre maggiore di imprese di trovare facilmente la giusta soluzione di cloud ibrido e di concentrarsi sul business aziendale".

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di HPE e sul sito di Nutanix.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^