HPE Small Business Solutions semplifica la gestione dell'IT per le PMI

HPE Small Business Solutions semplifica la gestione dell'IT per le PMI

HPE ha annunciato le nuove Small Business Solutions, soluzioni che puntano a rendere più semplice la gestione dell'IT all'interno delle aziende di dimensioni piccole e medie. Anche grazie al cloud

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Cloud
HPE
 

HPE ha annunciato un'espansione del suo programma Small Business Solutions che offre accesso a una piattaforma di cloud ibrido specificamente pensata per le aziende di piccole e medie dimensioni. La nuova suite di soluzioni punta ad aiutare le aziende ad accelerare la trasformazione digitale e a concentrarsi sul proprio core business riducendo l'impatto dell'IT sulle operazioni aziendali.

HPE Small Business Solutions: l'IT come risorsa e non come peso

Come ha dichiarato Tim Peters, vice president e general manager del Transactional SMB Group di HPE, "per poter competere nel mercato attuale, le piccole e medie aziende devono indirizzare le loro energie e risorse verso la creazione di nuovo valore e nuove esperienze a vantaggio dei propri clienti". Gestire e manutenere l'infrastruttura IT può essere molto oneroso, e ciò è tanto più vero per le aziende che non operano direttamente nel settore. Per tali aziende la gestione dell'IT può diventare un'attività molto onerosa che assorbe una quantità sproporzionata di risorse. Per questo HPE ha presentato soluzioni pensate appositamente per incontrare le esigenze delle aziende di piccole e medie dimensioni sfruttando la sinergia tra i server e lo storage HPE, gli apparati di rete di Aruba Networks e le funzionalità cloud di Microsoft.

HPE descrive le Small Business Solutions come soluzioni facili da scegliere, utilizzare e gestire. Questa è la chiave di lettura dell'intera iniziativa. La facilità non implica però una semplificazione eccessiva o una scarsa potenza degli strumenti: HPE ha inserito tra le soluzioni i server HPE ProLiant Gen10, lo storage HPE StoreEasy e gli apparati di rete come switch e access point WiFi di Aruba Networks. In tutti i casi si tratta di prodotti di fascia business la cui configurazione viene semplificata grazie a strumenti appositi.

Nello specifico, la soluzione per gli uffici di piccole dimensioni supporta ora fino a 100 utenti e 200 dispositivi collegati contemporaneamente e si avvale dei server HPE ProLiant Gen10 e dei sistemi di archiviazione HPE StoreEasy 1660, insieme a switch di rete e access point WiFi di Aruba Networks. L'archiviazione può essere poi espansa in base alle necessità aziendali utilizzando il software-defined storage, utilizzando i server HPE ProLiant DL380 Gen10 e la tecnologia Microsoft Azure Stack HCI o VMware vSAN.

Anche il backup è incluso nelle HPE Small Business Solutions: l'importanza dei backup nelle aziende è elevatissima e proprio il corretto uso dei backup fa la differenza tra aziende di successo e aziende che vengono superate dalla concorrenza.

Il backup può essere gestito tramite server HPE ProLiant DL360 Gen10 e all'array SAN HPE MSA 1050 per gli ambienti fino a 150 utenti, o tramite server HPE ProLiant DL325 Gen10 e all'array ibrido HPE MSA 2052 per gli ambienti fino a 250 utenti. È poi possibile sfruttare il backup su nastro grazie alla soluzione HPE RDX Backup System con cartucce fino a 4 TB: in questo modo le aziende possono anche garantire la conformità alle normative in fatto di conservazione dei dati. HPE StoreEver MSL 1/8 G2 Tape Autoloader è pensato per aziende di maggiori dimensioni e offre fino a 240 TB di capacità di archiviazione.

Un ulteriore aspetto da considerare per le aziende è quello del prezzo: l'IT può essere oneroso in termini di tempo, ma anche di risorse finanziarie. Ecco dunque che HPE punta anche su prezzi accessibili e che consentono alle aziende di stimolare e supportare la crescita.

Ulteriori informazioni sul programma HPE Small Business Solutions sono disponibili sul sito del produttore.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^