I Cloud Services di F5 Networks sono ora disponibili sul marketplace AWS
di Alberto Falchi pubblicata il 10 Aprile 2019, alle 16:41 nel canale CloudF5 Networks arricchisce il proprio portfolio di servizi applicativi con F5 Cloud services, nuovi servizi facili da utilizzare, completamente automatizzati e acquistabili con la formula “pay-as-you-go”.
F5 Networks ha annunciato la disponibilità dei suoi Cloud Services sul marketplace di AWS, mirati a migliorare le prestazioni e la sicurezza delle applicazioni che girano sulla nuvola e, in particolare, a velocizzare il deployment, l'integrazione delle app F5 nel sistema aziendale.
All'atto pratico, i Cloud Services permettono di installare in pochi click tutta quella serie di servizi necessari al funzionamento delle app senza dover investire tempo per installarli, configurarli e metterli in sicurezza. Il modello di vendita è del tipo pay as you go - si paga a utilizzo - così da adattarsi alle esigenze sia delle aziende di tipo enterprise sia delle PMI.
F5 Cloud services: dalla gestione del DNS alla sicurezza dei dati
DNS Cloud Services permette di installare e configurare un server DNS in maniera estremamente intuitiva in meno di due minuti. Se un comune DNS non fosse sufficiente a gestire il carico di lavoro, è possibile "acquistare" (sempre come servizio SaaS) il DNS Load Balancer Cloud Service, così da garantire la disponibilità dell'applicazione e le sue performance anche quando il traffico di rete raggiunge picchi elevati e un singolo DNS potrebbe entrare in crisi.
Quando si utilizzano applicazioni SaaS in cloud la semplicità di installazione e configurazione è fondamentale ma la sicurezza lo è ancora di più, in particolare se le app usate "maneggiano" dati sensibili. Per garantire la necessaria protezione F5 ha messo a disposizione i Security Cloud Services, per automatizzare e semplificare la messa in sicurezza. Anche in questo caso, per la configurazione bastano pochi click, un'operazione alla portata anche dei meno esperti grazie a una serie di profili preconfigurati.
Che queste soluzioni siano molto efficaci lo conferma Joshua Becigneul, ADC Engineer di Secure-24, azienda del Michigan che offre soluzioni di Custom Application Hosting e Managed Cloud Services: "Come early adopter di servizi DNS basati sul cloud, stiamo già sperimentando i vantaggi che derivano dall'implementazione di soluzioni affidabili per il DNS secondario nel cloud" - ha dichiarato Joshua - "Queste soluzioni semplificano la gestione del DNS, permettendoci di essere molto più agili nello sviluppo, senza sacrificare prestazioni e sicurezza. Con pochi clic del mouse, abbiamo configurato e messo in esercizio il DNS Secondario con F5 Cloud Services e attendiamo con impazienza di poter sfruttare il suo modello di pricing pay-as-you-go".
I DNS Cloud Services sono disponibili già da oggi, mentre Load Balancing e Security Cloud Services sono attualmente accessibili in modalità preview.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".