I Cloud Services di F5 Networks sono ora disponibili sul marketplace AWS

I Cloud Services di F5 Networks sono ora disponibili sul marketplace AWS

F5 Networks arricchisce il proprio portfolio di servizi applicativi con F5 Cloud services, nuovi servizi facili da utilizzare, completamente automatizzati e acquistabili con la formula “pay-as-you-go”.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Cloud
F5 NetworksAWS
 

F5 Networks ha annunciato la disponibilità dei suoi Cloud Services sul marketplace di AWS, mirati a migliorare le prestazioni e la sicurezza delle applicazioni che girano sulla nuvola e, in particolare, a velocizzare il deployment, l'integrazione delle app F5 nel sistema aziendale. 

All'atto pratico, i Cloud Services permettono di installare in pochi click tutta quella serie di servizi necessari al funzionamento delle app senza dover investire tempo per installarli, configurarli e metterli in sicurezza. Il modello di vendita è del tipo pay as you go - si paga a utilizzo - così da adattarsi alle esigenze sia delle aziende di tipo enterprise sia delle PMI.

F5 Cloud services: dalla gestione del DNS alla sicurezza dei dati

DNS Cloud Services permette di installare e configurare un server DNS in maniera estremamente intuitiva in meno di due minuti. Se un comune DNS non fosse sufficiente a gestire il carico di lavoro, è possibile "acquistare" (sempre come servizio SaaS) il DNS Load Balancer Cloud Service, così da garantire la disponibilità dell'applicazione e le sue performance anche quando il traffico di rete raggiunge picchi elevati e un singolo DNS potrebbe entrare in crisi. 

Quando si utilizzano applicazioni SaaS in cloud la semplicità di installazione e configurazione è fondamentale ma la sicurezza lo è ancora di più, in particolare se le app usate "maneggiano" dati sensibili. Per garantire la necessaria protezione F5 ha messo a disposizione i Security Cloud Services, per automatizzare e semplificare la messa in sicurezza. Anche in questo caso, per la configurazione bastano pochi click, un'operazione alla portata anche dei meno esperti grazie a una serie di profili preconfigurati.

Che queste soluzioni siano molto efficaci lo conferma Joshua Becigneul, ADC Engineer di Secure-24, azienda del Michigan che offre soluzioni di Custom Application Hosting e Managed Cloud Services: "Come early adopter di servizi DNS basati sul cloud, stiamo già sperimentando i vantaggi che derivano dall'implementazione di soluzioni affidabili per il DNS secondario nel cloud" - ha dichiarato Joshua - "Queste soluzioni semplificano la gestione del DNS, permettendoci di essere molto più agili nello sviluppo, senza sacrificare prestazioni e sicurezza. Con pochi clic del mouse, abbiamo configurato e messo in esercizio il DNS Secondario con F5 Cloud Services e attendiamo con impazienza di poter sfruttare il suo modello di pricing pay-as-you-go".

I DNS Cloud Services sono disponibili già da oggi, mentre Load Balancing e Security Cloud Services sono attualmente accessibili in modalità preview. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^