IBM Cloud per le Telecomunicazioni, un ecosistema aperto per la trasformazione del mercato delle telco

IBM Cloud per le Telecomunicazioni, un ecosistema aperto per la trasformazione del mercato delle telco

IBM Cloud per le Telecomunicazioni può già contare su 35 partner, fra cui aziende del calibro di Nokia, Samsung e Cisco. Lo scopo della piattaforma è quello di sfruttare al meglio il potenziale del 5G sia in ambito consumer sia in ambito professionale

di pubblicata il , alle 17:03 nel canale Cloud
IBMNokiaCisco5G
 

IBM apre il suo cloud alle telco con IBM Cloud per le Telecomunicazioni, una piattaforma aperta pensata per accelerare la trasformazione del business nel settore delle telecomunicazioni, che permetterà alle aziende che la adottano di offrire ai propri clienti nuove esperienze digitali e allo stesso tempo modernizzare la propria infrastruttura aziendale e le applicazioni che si appoggiano a essa. 

IBM Cloud for telco

IBM Cloud per le Telecomunicazioni, per sfruttare al pieno il potenziale del 5G

La diffusione del 5G rivoluzionerà completamente il business di molte aziende, in particolare quelle che operano nel settore delle telco. Merito soprattutto della virtualizzazione che sta alla base di queste reti, che permette di creare nuovi servizi che fanno leva sui dati. La nuova piattaforma di IBM permetterà a queste imprese di poter contare sulla scalabilità e la flessibilità necessarie per poter fronteggiare le nuove sfide di business. Si basa su Red Hat OpenShift e sul supporto di numerosi partner, che metteranno a disposizione il software e l'hardware necessario per affrontare la rivoluzione, e include i servizi IBM Cloud Satellite, che consentono di far girare i servizi IBM Cloud dove si desidera: in cloud, on-premise o nell'edge. IBM Edge Application Manager e IBM Telco Network Cloud Manager aiuteranno a velocizzare l'erogazione di nuovi servizi e ad automatizzare i processi tramite l'IA contenendo allo stesso tempo i costi dell'infrastruttura.

 

IBM TELCO

 

Secondo IBM, la nuova piattaforma permette di accelerare del 33% lo sviluppo di nuovi servizi, ridurre del 95% i downtime e migliorare la produttività del 37%. Attualmente, l'ecosistema conta 35 partner, fra i quali spiccano nomi come Nokia, Cisco, Intel, Samsung, Juniper, Dell, Palo Alto e molti altri: la lista completa è disponibile a questo indirizzo

IBM PArtners

"Siamo orgogliosi di collaborare con IBM per sviluppare soluzioni 5G all'avanguardia nel settore delle telecomunicazioni, con Red Hat OpenShift. I service provider clienti potranno beneficiare di una nuova opportunità per implementare in modo rapido ed efficiente le reti 5G private" - ha dichiarato Jane Rygaard, Head of Edge Cloud di Nokia - "Il passaggio al 5G sarà cruciale per le aziende che intendono portare a compimento piani di trasformazione digitale. E poter disporre di molteplici soluzioni basate sul cloud aiuterà il settore a porre le basi per compiere ulteriori progressi".

"Cisco è orgogliosa di mettere a disposizione di IBM Cloud per le Telecomunicazioni le proprie soluzioni leader di settore di elaborazione dei dati, sicurezza e Service Provider" - ha dichiarato Keith Dyer, VP for IBM Strategic Alliance - "Siamo lieti di ampliare la nostra partnership ultraventennale con IBM e di portare le potenzialità delle nostre soluzioni congiunte ai nostri clienti comuni".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^