Kyndryl e Cloudflare uniscono le forze per la modernizzazione delle infrastrutture IT

Kyndryl e Cloudflare uniscono le forze per la modernizzazione delle infrastrutture IT

L'estensione della partnership avviata nel 2023 si concentrerà sulla modernizzazione delle infrastrutture IT, semplificando la connettività su multi-cloud e data center e offrendo una solida sicurezza di rete

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Cloud
KyndrylCloudflareBig del CloudCloud Security
 

Kyndryl e Cloudflare hanno potenziato la loro collaborazione, avviata nel 2023. L'obiettivo è quello di aiutare i loro clienti a modernizzare le loro architetture IT e per raggiungerlo le capacità di Cloudflare verranno attivate in tutte le practice di Kyndryl, incluse Network & Edge e Security & Resiliency.

Kyndryl_so

Kyndryl e Cloudflare ampliano la loro partnership

La collaborazione fra Kyndryl e Cloudflare nasce nel 2023 e mira ad aiutare le imprese nella modernizzazione dei loro sistemi IT. Il primo passo è stato quello di portare il servizio WAN-as-a-Service gestito e la piattaforma Cloudflare Zero Trust all'intera rete aziendale. Nell'ambito di questa partnership Cloudflare ha messo a disposizione di Kyndryl i propri sistemi di sicurezza informatica, incluse le soluzioni per la mitigazione degli attacchi di tipo DDoS. Appoggiandosi a Cloudflare, Kyndryl è riuscita ad abbassare i costi della gestione dell''infrastruttura IT ottenendo allo stesso tempo una maggiore velocità del traffico web e maggiori prestazioni per il bilanciamento del carico dei dati.

Ora si entra in una nuova fase, nella quale le due imprese intendono portare innovazioni lungo l'intero stack tecnologico. Obiettivo ultimo è quello di supportare i clienti a ridurre i costi dell'IT, modernizzando le architetture, migliorando la sicurezza informatica e aiutandoli a passare a un modello di connettività moderno che sostituirà la WAN tradizionale. 

Nello specifico, la collaborazione delle due multinazionali consentirà ai clienti di: 

  • accelerare la maturità digitale e la modernizzazione della rete: Kyndryl e Cloudflare guideranno i clienti per aumentare la sicurezza attraverso la rete, migliorare le prestazioni delle applicazioni aziendali critiche e accedere senza problemi ai dati aziendali.
  • ridurre la spesa su collegamenti di rete privati e apparecchiature riducendo il lavoro manuale dei IT : le due aziende forniranno alle imprese le principali capacità di rete globale necessarie per ambienti di lavoro flessibili, compresa la riduzione del debito tecnologico e dell’architettura legacy. Kyndryl consiglierà e assisterà le imprese nella gestione della loro infrastruttura IT mentre evolvono le loro reti e trasferiscono i carichi di lavoro nel cloud di connettività di Cloudflare.
  • estendere la sicurezza della rete agli uffici e ai datacenter sostituendo la WAN tradizionale: la soluzione completa di sicurezza aziendale di Cloudflare può affrontare rischi e attacchi da ogni posizione e vettore. La migrazione Zero Trust con Kyndryl modernizza senza problemi le reti contribuendo a garantire la continuità aziendale.
  • migliorare la sostenibilità: il cloud di connettività di Cloudflare elimina la necessità di hardware e attrezzature di rete tradizionali. Con l’esperienza di Kyndryl nella migrazione dello stack tecnologico combinata con i servizi di rete globale di Cloudflare, la partnership consente ai clienti di integrare direttamente la sostenibilità ambientale nel loro modello di business. Le organizzazioni che migrano dall’hardware di rete on-premise ai servizi basati sul cloud di Cloudflare possono ridurre le emissioni di carbonio correlate tra il 78% e il 96%.

"Insieme a Cloudflare, consentiamo alle aziende di migrare verso reti di nuova generazione e di sfruttare le funzionalità avanzate del cloud per ottenere maggiore agilità e innovazione. Siamo entusiasti di ampliare la nostra collaborazione con Cloudflare, leader nel settore del cloud networking", ha dichiarato Paul Savill, Global Practice Leader of Network and Edge Computing di Kyndryl. "Insieme ai servizi gestiti e di consulenza di Kyndryl, aiuteremo i nostri clienti comuni a proteggere, ottimizzare e semplificare la propria infrastruttura IT, riducendo i costi e migliorando l'efficienza operativa".

"Cloudflare e Kyndryl sono il binomio su cui le aziende possono fare pieno affidamento per migrare le proprie reti e innovare attraverso il cloud. Lavorando fianco a fianco con i clienti, abbiamo riscontrato l'impatto della connettività cloud e della cybersecurity completa per gli ambienti aziendali di Cloudflare, combinate con i servizi di consulenza e di rete gestiti leader di settore di Kyndryl", ha dichiarato Matt Harrell, Global Head of Channels and Alliances di Cloudflare. "Sin dall’avvio della partnership con Kyndryl, siamo stati in grado di portare i servizi di Cloudflare a un nuovo livello. La nostra alleanza strategica globale è in grado di supportare qualsiasi azienda su tutto lo stack di rete, indipendentemente dal punto del cloud journey in cui si trova".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^