L'OVHcloud Partner Program arriva in Italia per supportare partner e utenti finali

L'OVHcloud Partner Program arriva in Italia per supportare partner e utenti finali

OVH annuncia l'espansione a livello internazionale dell'OVHcloud Partner Program, il programma dedicato dall'azienda ai partner per supportarli nel portare i clienti sulle soluzioni OVH da un punto di vista tecnico e commerciale

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Cloud
ovh
 

Ogni azienda di successo è tale grazie anche ai partner che sa crearsi e per questo OVH sta espandendo il suo programma di partnership a livello internazionale. L'OVHcloud Partner Program è stato ideato per offrire il migliore supporto ai partner di OVH per supportarle nelle loro relazioni con i clienti finali negli aspetti tecnici e di marketing.

L'OVHcloud Partner Program si espande a livello internazionale

OVH è uno dei principali fornitori a livello europeo di servizi di hosting, sia di tipo tradizionale che in cloud. Disponibile finora esclusivamente in Francia, madrepatria dell'azienda, l'OVHcloud Partner Program è composto da due livelli: partner e advanced partner. In entrambi i casi si tratta di un programma mirato a facilitare il passaggio dei clienti finali alle soluzioni OVH, supportando i partner con tutte le risorse tecniche e di marketing necessarie per questo scopo.

Il livello di partner prevede un accordo di non esclusività che comprende formazione sulle soluzioni OVH, inserimento nella Partner Directory di OVH da cui è possibile visualizzare tutti i partner OVH per area geografica e di competenza, accesso a webinar, newsletter e alla documentazione tecnica e commerciale.

Il livello di advanced partner prevede un programma di formazione periodico presso la OVHcloud Partner Academy sugli aspetti di vendita, amministrazione, conoscenza tecnologica e supporto delle soluzioni OVH, accesso a canali dedicati per il supporto, un account manager dedicato, una maggiore visibilità nella Partner Directory e partecipazione alle tavole rotonde dei partner.

La Partner Directory non è ancora disponibile, ma lo sarà prima della fine del 2019.

“In qualità di player puro nel settore dell’Infrastructure as a Service (IaaS), OVH è orgogliosa di crescere con un ricco ecosistema di partner, dotati di tutte le competenze necessarie per implementare e gestire i nostri servizi per i loro clienti finali", ha dichiarato Sylvain Rouri, Chief Sales Officer di OVH. "Con 20 anni di esperienza alle spalle, il Gruppo OVH sta lanciando questa iniziativa per rendere le proprie soluzioni ancora più accessibili alle organizzazioni di tutte le dimensioni e in tutto il mondo. Uno dei vantaggi del nostro programma è che non richiede alcun accordo di esclusività. La piena libertà è quindi garantita ai nostri partner che desiderano sviluppare progetti multicloud per i loro clienti”.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'azienda.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^