Lenovo 360: a gennaio il debutto del nuovo ecosistema per il canale della multinazionale
di Alberto Falchi pubblicata il 14 Dicembre 2021, alle 12:41 nel canale Cloud![Lenovo 360: a gennaio il debutto del nuovo ecosistema per il canale della multinazionale](/i/n/LenovoBF_720.jpg)
La nuova struttura per il canale della multinazionale sarà lanciata a gennaio 2022 e si basa sul concetto di Everything-as-a-Service, nell'ottica di aiutare i partner a cogliere nuove opportunità di business
Lenovo ha presentato ufficialmente il suo nuovo ecosistema dedicato al canale, Lenovo 360, che avevamo già anticipato in questo articolo. Una struttura globale progettata per semplificare tramite un il modello di EaaS (Everything as a Service) l'accesso dei partner ai prodotti dell'azienda, siano essi dispositivi, infrastrutture, servizi o soluzioni.
Cosa è Lenovo 360 e a chi è rivolto
Lenovo 360 è la nuova struttura di canale che la multinazionale ha progettato insieme ai suoi partner. Una struttura che debutterà a gennaio 2022 e che è la naturale evoluzione della nuova organizzazione aziendale annunciata ad aprile 2021, quando è stata creata la nuova divisione SSG (Solutions & Services Group), che si affianca alle due precedentemente esistenti, IDG (Intelligent Devices Group, e include PC, tablet e dispositivi IoT) e ISG (Infrastructure Services Group, dedicata a server e storage).
Scopo di Lenovo 360 è quello di aiutare i parttner a cogliere nuove opportunità legate all'offerta di servizi e soluzioni della multinazionale. Un esempio è rappresentato dalle iniziative "Better Together" e "TruScale Accelerator", che consentono ai partner di incrementare i propri ricavi fino al 30% sui deal legati al portfolio di prodotti e soluzioni Lenovo e sulle vendite in modalità as-a-Service.
"I nostri partner hanno l’opportunità di diversificare i propri guadagni, orientandosi maggiormente verso i servizi e le soluzioni", spiega Pascal Bourguet, Global Channel Chief, Lenovo. "Lenovo 360 consente di unificare le diverse componenti della nostra offerta e questo faciliterà l’accesso dei partner alla suite completa di prodotti e soluzioni di Lenovo, in linea con i loro obiettivi strategici. Allo stesso tempo, continueremo a rispondere alle esigenze dei partner focalizzati su PC e infrastrutture. Molti dei partner di Lenovo sono alla ricerca di soluzioni che garantiscano la business continuity per i propri clienti, massimizzando l’esperienza fatta nel corso della pandemia. Le soluzioni che supportano le nuove normative come il lavoro in remoto e altri modelli di lavoro ibridi saranno ora disponibili per il canale attraverso un'unica struttura".
"Con Lenovo 360 abbiamo creato contenuti e campagne di marketing già pronte all’uso di cui potranno beneficiare i nostri partner, in modo da garantire un go-to-market allineato con Lenovo con le informazioni più aggiornate sulle soluzioni e sui servizi", prosegue Bourguet. "Inoltre, stiamo aggiungendo risorse di esperienza per fornire un livello di servizio sempre maggiore fin dall’assistenza, che semplifichi l’accesso a prodotti, servizi, esperti, e le risorse Lenovo di cui hanno bisogno".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".