LibreOfficesofware

LibreOffice 6.2 è disponibile: l'interfaccia in stile Ribbon è ora stabile

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Cloud LibreOffice 6.2 è disponibile: l'interfaccia in stile Ribbon è ora stabile

LibreOffice 6.2 è stato lanciato dalla Document Foundation con novità che comprendono l'introduzione della nuova interfaccia in stile Ribbon, prima disponibile solo in modalità sperimentale, e tanti piccoli miglioramenti

 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Folgore 10112 Febbraio 2019, 15:52 #31
Originariamente inviato da: zappy
Tutti incapaci.
Si comanda con la tastiera, altro che ribbon o icone.


Ni, Autocad ti permette di creare pulsanti con la sintassi dei comandi da tastiera, puoi creare pulsanti con comandi davvero complessi e se lo spazio non basta puoi creare pulsanti che puntano a degli script, per me la Ribbon su Autocad non ha molto senso, preferisco personalizzarmi delle barre con solo quello che mi serve e i pulsanti che creo per semplificarmi il lavoro, avendo lo spazio massimo per disegnare.

Per LibreOffice sto provando "Barra raggruppata", per poterla usare bisogna però andare prima in Opzioni..., Avanzate, e mettere la spunta su "Abilita le funzionalità sperimentali" in modo tale che poi appaia in "Interfaccia utente".
gioloi25 Febbraio 2019, 15:20 #32
Originariamente inviato da: gioloi
Installerò anche questa versione, nella (temo vana) speranza che abbiano finalmente sistemato il difetto delle anteprime sfarfallanti quando si linkano le immagini invece di incorporarle nel documento.

Ekkeka***!!!
Proprio quando avevo perso ogni speranza... l'hanno sistemata!
Ormai è una settimana che faccio prove su prove e sembra tutto a posto. Stabile e molto più veloce della 4.3.4, ossia l'ultima versione (prima di questa) non afflitta dal problema.
Che dire? Meglio tardi che mai.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^