Maggiore sicurezza e latenze minori: OVHcloud apre una nuova Availability Zone a Parigi

Maggiore sicurezza e latenze minori: OVHcloud apre una nuova Availability Zone a Parigi

Basata su tre datacenter distinti, situati ad almeno 30 km di distanza l'uno dall'altro nella regione di Parigi, la nuova region 3-AZ è alimentata da fonti energetiche differenti e si avvale di una rete a bassa latenza

di pubblicata il , alle 17:32 nel canale Cloud
OVHcloudAs a serviceCloud SecurityBig del Cloud
 

OVHcloud ha annunciato di aver attivato la Region 3-AZ a Parigi, un'infrastruttura che garantisce ai clienti una maggior resilienza e allo stesso tempo minore latenza. Questa nuova zona, infatti, consente agli utenti dell'azienda di poter contare su tre data center geograficamente vicini, assicurando così tempi di risposta più rapidi e una maggiore sicurezza dei dati, che saranno ridondanti su tutte e tre le strutture. 

Region 3-AZ, la nuova Availability Zone di OVHcloud

I tre data center che costituiscono la nuova Availability Zone a Parigi di OVHcloud distano fra loro almeno 30 chilometri. Questo garantisce una maggiore sicurezza in caso di disastri imprevisti (alluvioni, incendi, terremoti), dato che è molto improbabile che tutti e tre i centri siano coinvolti dallo stesso evento.

paris-3az

Molta attenzione è stata dedicata all'alimentazione, che può contare su più fonti, così da assicurare la continuità delle attività anche nelle situazioni più disparate. 

I clienti potranno scegliere se replicare i dati sulle tre infrastrutture tramite così da avere un failover praticamente istantaneo in caso di imprevisti, oppure potranno distribuirli su larga scala. In questa maniera OVHcloud vuole andare incontro alle differenti esigenze per i carichi di lavoro mission critical. Secondo l'azienda, però, il tipico scenario sarà quello che vede i clienti installare un minimo di 3 server bare metal dedicati, disponibili nelle gamme OVHcloud Scale e HGR, nei 3 datacenter situati nei dintorni di Parigi.

La sicurezza e la protezione dei dati sono garantiti dalla conformità con gli standard ISO 27001 e HDS (Health Data Hosting). Quest'ultima è richiesta quando si trattano dati estremamente sensibili, come quelli sanitari. 

Elevata l'attenzione per la sostenibilità ambientale: i server OVHcloud Baremetal beneficiano del sistema di raffreddamento ad acqua personalizzato dall'azienda che contribuisce a raggiungere i migliori indici PUE/WUE della categoria. 

Questo lancio rappresenta un passo importante nella nostra strategia sul Public Cloud. Siamo davvero orgogliosi di questa nuova offerta che dimostra il nostro impegno a fornire una solida infrastruttura che consenta ai nostri clienti di creare servizi e applicazioni altamente disponibili e resilienti. E la region di Parigi è solo l'inizio! In futuro, infatti, aggiungeremo a questa soluzione anche i nostri prodotti di Public Cloud, ma abbiamo anche nuove regioni 3-AZ in arrivo" dichiara Yaniv Fdida, CPTO di OVHcloud.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
riaw08 Aprile 2024, 18:33 #1
Costruita anche questa con materiale infiammabile?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^