QNAPData ManagementSalvaguardia dati

myQNAPcloud One Beta: un unico piano per backup di NAS e storage a oggetti compatibile S3

di pubblicata il , alle 11:37 nel canale Cloud myQNAPcloud One Beta: un unico piano per backup di NAS e storage a oggetti compatibile S3

myQNAPcloud Object risponde alla crescente domanda di storage cloud scalabile. Questa soluzione compatibile con S3 supporta un'ampia gamma di applicazioni, tra cui data lake, archiviazione a lungo termine e backup

 

QNAP ha reso disponibile, in versione beta, myQNAPcloud One, soluzione di archiviazione cloud unificata che combina i servizi di backup NAS myQNAPcloud Storage con il nuovo myQNAPcloud Object per lo storage a oggetti. 

Il vantaggio per i clienti è che basterà sottoscrivere un singolo abbonamento per gestire in maniera flessibile lo spazio di archiviazione di entrambi i servizi.

myQNAPcloud One: lo storage cloud unificato secondo QNAP 

Recentemente QNAP ha ampliato la propria offerta introducendo myQNAPcloud Object, una soluzione compatibile con S3 per l'archiviazione di oggetti. Ideale per creare data lake o per l'archiviazione a lungo termine, myQNAPcloud Object supporta funzionalità come l'archiviazione di dati immutabili, e il versioning dei bucket, così da poter tornare alla precedente versione in caso di problemi. Tutte le informazioni sugli accessi sono salvate su log, così da soddisfare le esigenze di gestione della sicurezza, risoluzione dei problemi e audit. 

qnap one cloud

myQNAPcloud One, invece, è un servizio su abbonamento che consente alle imprese di accedere con una sola licenza sia a myQNAPcloud Object sia a myQNAPcloud Storage. Così facendo, i clienti di QNAP possono adottare piani di archiviazione flessibili che includono sia file sia oggetti, potendo contare sulla semplicità di una singola licenza. myQNAPcloud One migliora myQNAPcloud Storage con funzioni avanzate come il monitoraggio delle attività degli utenti per 180 giorni, la condivisione dei file con impostazioni di scadenza e fino a 100 versioni di file per una gestione sicura ed efficiente dei dati.

I piani di myQNAPcloud One partono da 1 TB, offerto a 8,39 dollari al mese. Una cifra decisamente concorrenziale, considerando che QNAP non prevede ulteriori costi per l'accesso alle API o la trasmissione dei dati. 

L'infrastruttura su cui girano questi servizi è basata su 13 data center globali, che garantiscono basse latenze e soddisfano gli standard di conformità globali, comprese le normative sulla sicurezza dei dati e sulla privacy.

myQNAPcloud One risponde alle moderne esigenze aziendali offrendo una soluzione di cloud storage unificata che combina l'affidabilità dei backup dei dati con la scalabilità dello storage a oggetti compatibile con S3”, commenta Andy Fung, Product Manager di QNAP. “Integrando questi due servizi in un unico piano di abbonamento, gli utenti possono gestire in modo flessibile le loro esigenze di archiviazione, beneficiando al contempo di prezzi trasparenti e di funzioni avanzate di protezione dei dati”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^