Novità per OVHcloud: arrivano Managed Rancher Service e una nuova versione di OVHcloud Data Platform
di Alberto Falchi pubblicata il 20 Marzo 2024, alle 18:51 nel canale CloudOVHcloud Managed Rancher Service è una soluzione self-service, off-the-shelf, che risponde a questa sfida, consentendo una gestione più semplice dei cluster Kubernetes su vasta scala
In occasione di KubeCon Europe 2024, una conferenza dedicata a sviluppatori Kubernets e applicazioni cloud-native, OVHcloud ha presentato le novità del suo portafoglio. Due gli annunci chiave: la nuova versione beta della OVHcloud Data Platform e la disponibilità di Managed Rancher Service, una soluzione per semplificare la gestione dei cluster Kubernetes su larga scala.
OVHcloud rende disponibile Managed Rancher Service
A oggi i nodi Kubernetes sono diventati lo standard de facto per i carichi di lavoro moderni in molte aziende e organizzazioni, che sempre più avvertono l'esigenza di gestirli in modo centralizzato e sicuro. Per questo motivo OVHcloud ha sviluppato Managed Rancher Service, una soluzione self-service progettata per gestire in maniera semplice i cluster Kubernetes geograficamente distribuiti su larga scala.
La soluzione, basata su Rancher, è stata sviluppata da OVHcloud in collaborazione con SUSE: offre supporto per diversi scenari cloud-native e sfrutta una piattaforma completamente open-source. Non solo: consente la gestione e l'orchestrazione di cluster Kubernetes indipendentemente dal cloud in cui si trovano. Al momento è disponibile in versione beta.
"La nostra collaborazione con SUSE è stata stimolante grazie alla condivisione di valori europei comuni e alla stessa fiducia nell'open source. Con questa soluzione unica non solo rinnoviamo il nostro impegno nei confronti nell'open source, ma offriamo anche alle PMI e alle grandi aziende una soluzione all'avanguardia per un cloud completamente reversibile", afferma Yaniv Fdida, Chief Product and Technology Officer di OVHcloud.
“Siamo entusiasti che OVHcloud offra la nostra soluzione Rancher ai suoi clienti. SUSE punta sull'approccio open e sulla possibilità di scelta: in combinazione con l'infrastruttura top di gamma di OVHcloud, le aziende e le organizzazioni potranno usufruire della piattaforma open-source di gestione dei container aziendali più diffusa nel settore per far progredire le tecnologie cloud-native", commenta Peter Smails, General Manager Enterprise Container Management di SUSE.
In arrivo la nuova versione beta di OVHcloud Data Platform
Nelle prossime settimane OVHcloud renderà disponibile la beta pubblica della nuova versione della OVHcloud Data Platform, piattaforma dati end-to-end che offre una soluzione low-code unica per la gestione della pipeline di dati e degli analytics.
Fra le novità introdotto nella nuova incarnazione un nuovo Storage Engine che sfrutta Apache Iceberg per la formattazione dell'Object Storage e Apache Trino per le richieste. Secondo l'azienda, questo porterà vantaggi sia per le performance sia per la scalabilità del sistema.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".