Nuove funzionalità di automazione basate su IA per i Session Smart Router di Juniper

Nuove funzionalità di automazione basate su IA per i Session Smart Router di Juniper

Clienti e partner di Juniper Networks ora possono implementare, configurare e gestire la tecnologia Session Smart Router (SSR) della multinazionale tramite il cloud Mist e il motore di intelligenza artificiale

di pubblicata il , alle 15:11 nel canale Cloud
Cloud SecurityJuniper Networks
 

Session Smart Router (SSR) sono delle soluzioni software, capaci di girare su qualsiasi piattaforma basata su architettura X86 pensati per la gestione delle SD-WAN, in grado di orchestrare e automatizzare le operazioni e garantire sicurezza di tipo Zero Trust. Sono anche disponibili sotto forma di hardware dedicato, come quelle proposte da Juniper Network. La multinazionale ha potenziato le sue soluzioni, introducendo nuove funzionalità di filtraggio URL e IDS/IPS e, soprattutto, attivato la possibilità di implementare, configurare e gestire i propri SSR tramite Mist AI, soluzione cloud basata su intelligenza artificiale.

SD-WAN sempre più sicure con gli aggiornamenti di Juniper

Juniper da tempo sta lavorando sul concetto di AI-Driven SD-WAN, con l'obiettivo di garantire maggiore automazione nella gestione delle reti. Un primo passo è stato fatto con il lancio del servizio Juniper Mist WAN Assurance, che delega all'intelligenza artificiale funzioni come lo SLE (Service Leve Expectation), gli insight preditivi, l'individuazione delle anomalie e la risoluzione automatica dei problemi. Le operazioni del tipo Day2+. 

cq5dam

Il passo successivo dell'azienda è quello di applicare questo tipo di automazioni, gestite tramite Mist Cloud, anche alle operazioni Day 0/1: la configurazione degli Session Smart Conductor installati on-premise, la definizione e l'applicazione delle politiche di sicurezza e di routing, la configurazione dei peer path. Questo è ora possibile grazie all'integrazione di SSR con Mist Cloud e il suo motore di intelligenza artificiale. 

 

Sudheer Matta

Juniper sta realizzando un semplice concetto: le operation basate sull’infrastruttura offrono la migliore esperienza utente possibile dal client al cloud”, spiega Sudheer Matta, VP products di Juniper. “Questo è importante soprattutto nell’edge WAN e quindi Juniper ha dedicato notevoli energie nella crescita della prima soluzione SD-WAN realmente AI-driven nata nel moderno cloud. SSR è un elemento chiave di questa mission, in quanto porta nell’ambiente WAN edge livelli unici di semplicità, scalabilità, sicurezza e performance. Insieme con i nostri portfolio di soluzioni wireless e cablate basate su Mist AI, ciò permette di offrire la migliore esperienza possibile a tutti i livelli”.

 

SSR120 ed SSR130, i nuovi dispositivi Session Smart Router di Juniper

SSR120 ed SS130 sono le appliance di Juniper progettate per le filiali di piccole e medie dimensioni. Offrono diversi link alla WAN, LTE incluso, e una linea SSR1000, posizionata per implementazioni head-end, data center e cloud.

SSR120

Introdotto anche un nuovo Branch Security Pack, un add-on al pacchetto SSR base che include funzioni di URL Filtering e Intrusion Detection/Prevention System (IDS/IPS). 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^