NutanixRed HatGestione processi

Nutanix e Red Hat potenziano la collaborazione su Red Hat Enterprise Linux

di pubblicata il , alle 12:42 nel canale Cloud Nutanix e Red Hat potenziano la collaborazione su  Red Hat Enterprise Linux

Nutanix sfrutterà la distribuzione di Linux sviluppata da Red Hat per creare un modello operativo più coerente per l’esecuzione di applicazioni e dati su endpoint ibridi multicloud

 

Nutanix e Red Hat hanno esteso la loro collaborazione e puntano a utilizzare Red Hat Enterprise Linux come elemento chiave della Nutanix Cloud Platform. L'obiettivo è quello di creare un modello operativo cloud coerente con un’unica piattaforma per l’esecuzione di applicazioni e dati su endpoint multicloud ibridi.

Red Hat Enterprise Linux come elemento chiave della Nutanix Cloud Platform

La rinnovata collaborazione fra le due aziende prevede di potenziare Nuxanix AOS, una soluzione che combina i componenti di un sistema operativo tradizionale con servizi e pacchetti aggiuntivi. Red Hat Enterprise Linux, invece, è una piattaforma di riferimento nel mondo IT per la gestione e manutenzione di Linux. Nutanix AOS, attualmente basato su una distribuzione di Linux gestita da Nutanix, si baserà sull’innovazione enterprise-ready di Red Hat Enterprise Linux per le funzionalità del sistema operativo tradizionale, consentendo così all’azienda di concentrarsi sulla nuova proprietà intellettuale offerta da Nutanix AOS e di fornire un modello operativo cloud più coerente per l’esecuzione di applicazioni e dati su endpoint ibridi multicloud. 

nutanix AOS

Ma cosa cambia all'atto pratico per i clienti? Secondo le due aziende, potranno contare su una maggiore stabilità per le infrastrutture cloud ibride e su un accesso a Linux ottimizzato sotto il profilo della sicurezza. Non solo: i clienti potranno ottenere consulenza direttamente dagli esperti Linux enterprise. Il vantaggio principale, però, è che Nutanix ora non dovrà più preoccuparsi di mantenere la distribuzione che utilizzava come base di AOS, ma si potrà appoggiare a una distribuzione robusta, affidabile e già mantenuta da Red Hat, risparmiando quindi risorse. 

La collaborazione su Red Hat Enterprise Linux non è l'unica su cui stanno lavorando Red Hat e Nutanix. Quest'ultima, infatti, contribuirà anche a ulteriori sviluppi di CentOS Stream, con l'obiettivo di alimentare future distribuzioni di Red Hat Enterprise Linux contribuendo ad accelerare l’adozione di applicazioni più performanti sulla Nutanix Cloud Platform. 

Dalle applicazioni virtualizzate e cloud-native ai carichi di lavoro di IA ed edge, un sistema operativo affidabile, coerente e completo rimane un componente critico dello stack tecnologico. Da decenni ormai Red Hat Enterprise Linux è un catalizzatore di innovazione a livello aziendale e siamo lieti che la principale piattaforma Linux enterprise a livello mondiale sia ora alla base dell’espansione della nostra attuale collaborazione con Nutanix”, commenta Stefanie Chiras, senior vice president, Partner Ecosystem Success di Red Hat. 

Nutanix e Red Hat si trovano nella posizione unica di poter aiutare i clienti a gestire le continue mutazioni del mercato”, afferma Thomas Cornely, senior vice president, Product Management di Nutanix. “Siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership con Red Hat per sfruttare i reciproci punti di forza e consentire ai clienti enterprise di trarre il meglio dalle opportunità offerte dal cloud, dalle moderne piattaforme applicative e dall’IA”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^