Oracle accelera l'innovazione di Uber: siglata partnership della durata di 7 anni

Oracle accelera l'innovazione di Uber: siglata partnership della durata di 7 anni

L'obiettivo è quello di dare una spinta all'innovazione così da facilitare il lancio di nuovi prodotti e servizi da parte di Uber, oltre che di aumentarne la redditività. Al centro dell'accordo l'adozione della Oracle Cloud Infrastructure

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Cloud
UberOracle
 

Uber e Oracle hanno annunciato una collaborazione strategica della durata di sette anni. In base all'accordo, Uber migrerà sulla Oracle Cloud Infrastructure alcuni dei carichi di lavoro di maggior rilievo così da modernizzare la propria infrastruttura, accelerare il lancio di nuovi prodotti e servizi e incrementare la redditività.

Perché Uber ha scelto Oracle?

Uber sta attualmente ristrutturando la sua piattaforma e ha la necessità di appoggiarsi a un'infrastruttura cloud flessibile affidabile e caratterizzata da un buon rapporto costo/prestazioni.

uber-Oracle

Come spiega il CEO Dara Khosrowshahi, "Uber sta rivoluzionando il modo in cui persone, prodotti e servizi si muovono attraverso continenti e città. Per rispettare quanto promesso ai clienti e offrire valore agli azionisti, avevamo bisogno di un cloud provider che ci aiutasse a massimizzare l'innovazione riducendo al contempo i costi complessivi della nostra infrastruttura. Oracle fornisce una combinazione ideale di prezzo, prestazioni, flessibilità e sicurezza e ci consente di offrire un servizio eccellente ai nostri clienti, creare nuovi prodotti e aumentare la redditività".

L'adozione della Oracle Cloud Infrastructure rappresenta però solamente una parte dell'accordo, che si estende anche ad altre aree di collaborazione. Oracle, infatti, diventerà cliente, a livello mondiale, di Uber for Business e utilizzerà i servizi di ridesharing della piattaforma per i movimenti dei dipendenti e per la consegna del cibo da asporto. Infine, Oracle e Uber lavoreranno congiuntamente allo sviluppo di nuove soluzioni di vendita e consegna, per esempio quella della customer experience sulla cosiddetta “logistica dell’ultimo miglio”.

"Uber sta trasformando la sua piattaforma con un approccio ‘go anywhere, get anything’ per permettere ai clienti di andare dove desiderano e di ottenere ciò che vogliono. Per riuscirci, l'azienda aveva bisogno di un partner cloud che mostrasse un'attenzione costante all'innovazione", ha commentato Safra Catz, CEO di Oracle. "Questo grande successo competitivo di OCI è un’ulteriore conferma dello slancio e dell'accelerazione che stiamo avendo in questo momento nel mercato. Aziende, pubbliche amministrazioni e startup di tutto il mondo riconoscono le peculiarità di Oracle Cloud Infrastructure e toccano con mano i vantaggi che offriamo, in termini di prestazioni, sicurezza e ottimizzazione dei costi, rispetto ad altri hyperscaler".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^