Oracle Enterprise Communications Platform semplifica l'integrazione dei dispositivi con le applicazioni
di Riccardo Robecchi pubblicata il 21 Febbraio 2024, alle 16:51 nel canale CloudOracle ha presentato la nuova Enterprise Communications Platform, che promette di semplificare il collegamento tra le applicazioni dedicate agli ambiti verticali con i vari dispositivi usati dalle aziende
Oracle ha annunciato la disponibilità di Enterprise Communications Platform, una piattaforma che consente di connettere dispositivi edge, mobili e IoT direttamente al cloud di Oracle così da poterli gestire direttamente all'interno delle varie applicazioni verticali che l'azienda mette a disposizione.
Oracle presenta Enterprise Communications Platform
Per far comunicare le applicazioni verticali dedicate ai vari settori con i vari dispositivi usati dalle aziende (mobili, nell'edge, o IoT) finora si è dovuti ricorrere a integrazioni di vario tipo, spesso con costi aggiuntivi significativi. La nuova Enterprise Communications Platform (ECP) di Oracle punta a semplificare questa comunicazione con una piattaforma che permette di collegare direttamente le applicazioni con i dispositivi.
In questo modo si semplifica la gestione dei collegamenti (e in particolare dell'autenticazione e della sicurezza), nonché dei dispositivi stessi, che ora possono essere gestiti da un punto centralizzato. ECP consente inoltre di gestire lo streaming di audio e video, le registrazioni e l'elaborazione di dati distribuita nell'edge.
Un esempio di applicazione di ECP è quella dei tablet per prendere gli ordini in una catena di ristoranti: grazie alla nuova piattaforma è possibile gestire direttamente dalla piattaforma ERP già in uso anche i dispositivi, senza dover creare integrazioni ad hoc.
"Forti della consolidata competenza nelle telecomunicazioni innovative e grazie alla nostra profonda esperienza specifica in vari settori verticali, la nuova piattaforma di comunicazione è una naturale evoluzione della nostra missione volta a migliorare il modo di comunicare in ambito B2B", ha affermato Andrew Morawski, EVP e general manager, Oracle Communications. "Stiamo già assistendo a un impatto incredibile nel modo in cui diversi settori come la sanità, il pubblico, l’hospitality e le utility di acqua ed energia adottano questa tecnologia per affrontare alcune delle più grandi sfide IoT."
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".