OVHCloud lancia i suoi server Game basati su CPU Ryzen

OVHCloud lancia i suoi server Game basati su CPU Ryzen

La nuova offerta di OVHCloud è rivolta a giocatori, software house e rivenditori. I server, basati su CPU AMD Ryzen 3000 raffreddate a liquido, sono dotati di soluzioni anti-DDoS e garantiscono una banda passante di 1 Gbit/s.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Cloud
OVHcloudAMDRyzen
 

OVHCloud strizza l'occhio ai giocatori con la sua nuova offerta dedicata ai servizi per i gamer: tre tipologie di server basati su CPU AMD Ryzen 3000 raffreddati a liquido.

Sono pensati per gestire server di gioco online e relative applicazioni. Fra i titoli supportati non mancano Minecraft, PUBG, Arma, ARK, CS: GO e CSS, DayZ e molti altri. 

Game-1 prevede un server dedicato con CPU Ryzen 5 3600 a 6 core e 12 thread funzionante a 3,8 Ghz. La configurazione base prevede 32 GB di RAM e due SSD NVMe in RAID, per un totale di 1 TB. Il prezzo è di 85,49 euro al mese, che passano a 120,64 se si aggiorna il sistema a 64 GB di RAM e si aggiungono 4 hard disk tradizionali da 1 TB ciascuno.

Game-2 parte da 123,49 euro al mese e prevede una CPU Ryzen 7 3800 a 8 corea 3,9 GHz. La base parte da 64 GB di RAM (espandibili a 128 GB), mentre lo storage è affidato a due NVMe da 960 GB ciascuna in RAID.

La configurazione Game-3 non è ancora disponibile: lo sarà a partire da febbraio, per lo meno presso i server francesi di OVHCloud. La differenza principale sarà l'utilizzo di CPU AMD Ryzen 9.

Tutte le configurazioni includono traffico illimitato, servizio Anti-DDoS, 1 Gb/s di banda e raffreddamento a liquido. 

Non solo gamer

La configurazione Game-1 è pensata prevalentemente per le esigenze dei giocatori, mentre Game 2 e Game 3 sono consigliate sia per i professionisti che vogliono gestire più giochi sullo stesso server, sia per le software house, i video editor e in generale chi ha la necessità di performance multimediali molto elevate.

Ogni server permette di associare, senza ulteriori spese, fino a 256 IP e include 500 GB di backup, che può essere esteso a 1, 5 o 10 terabyte. 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alebrescia24 Gennaio 2020, 17:22 #1
Sapere che è raffreddato a liquido invece che ad aria (dando per scontato che si trovino in una farm a temperatura e umidità controllate) all'utente cosa cambia?
certo, forse il gamer brufoloso si ecciterà tutto... a quel punto tanto valeva dirgli pure che era cosparso di RGB e ovh faceva il botto....
mah....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^