OVHCloud lancia i suoi server Game basati su CPU Ryzen
di Alberto Falchi pubblicata il 23 Gennaio 2020, alle 17:41 nel canale Cloud
La nuova offerta di OVHCloud è rivolta a giocatori, software house e rivenditori. I server, basati su CPU AMD Ryzen 3000 raffreddate a liquido, sono dotati di soluzioni anti-DDoS e garantiscono una banda passante di 1 Gbit/s.
OVHCloud strizza l'occhio ai giocatori con la sua nuova offerta dedicata ai servizi per i gamer: tre tipologie di server basati su CPU AMD Ryzen 3000 raffreddati a liquido.
Sono pensati per gestire server di gioco online e relative applicazioni. Fra i titoli supportati non mancano Minecraft, PUBG, Arma, ARK, CS: GO e CSS, DayZ e molti altri.
Game-1 prevede un server dedicato con CPU Ryzen 5 3600 a 6 core e 12 thread funzionante a 3,8 Ghz. La configurazione base prevede 32 GB di RAM e due SSD NVMe in RAID, per un totale di 1 TB. Il prezzo è di 85,49 euro al mese, che passano a 120,64 se si aggiorna il sistema a 64 GB di RAM e si aggiungono 4 hard disk tradizionali da 1 TB ciascuno.
Game-2 parte da 123,49 euro al mese e prevede una CPU Ryzen 7 3800 a 8 corea 3,9 GHz. La base parte da 64 GB di RAM (espandibili a 128 GB), mentre lo storage è affidato a due NVMe da 960 GB ciascuna in RAID.
La configurazione Game-3 non è ancora disponibile: lo sarà a partire da febbraio, per lo meno presso i server francesi di OVHCloud. La differenza principale sarà l'utilizzo di CPU AMD Ryzen 9.
Tutte le configurazioni includono traffico illimitato, servizio Anti-DDoS, 1 Gb/s di banda e raffreddamento a liquido.
Non solo gamer
La configurazione Game-1 è pensata prevalentemente per le esigenze dei giocatori, mentre Game 2 e Game 3 sono consigliate sia per i professionisti che vogliono gestire più giochi sullo stesso server, sia per le software house, i video editor e in generale chi ha la necessità di performance multimediali molto elevate.
Ogni server permette di associare, senza ulteriori spese, fino a 256 IP e include 500 GB di backup, che può essere esteso a 1, 5 o 10 terabyte.











DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Un post di Sean Duffy (amministratore ad interim della NASA) ha suscitato ilarità sui social
SpaceX ha già lanciato oltre 135 razzi spaziali Falcon 9, superando quanto fatto nel 2024
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanche a NVIDIA. Avrebbe chiesto ai partner di limitare la produzione








1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocerto, forse il gamer brufoloso si ecciterà tutto... a quel punto tanto valeva dirgli pure che era cosparso di RGB e ovh faceva il botto....
mah....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".