Reale Group sceglie Microsoft Azure per accelerare sull'innovazione
di Alberto Falchi pubblicata il 03 Agosto 2022, alle 14:31 nel canale CloudRinnovata la collaborazione fra Microsoft e Reale Group, che si appoggia al cloud della casa di Redmond e potenzia il suo datacenter per offrire nuovi servizi digitali ai suoi clienti. Il progetto HubFarm, per accelerare la transizione ecologica e digitale delle imprese agricole
La collaborazione fra Reale Group e Microsoft, avviata già da alcuni anni, passa al livello successivo: Reale ha deciso di affidarsi al colosso di Redmond per modernizzare la sua infrastruttura IT, sia potenziando il proprio data center, sia affidandosi alla piattaforma cloud Microsoft Azure.
Obiettivo della collaborazione è quello di accelerare la trasformazione digitale di Reale Group, che potrà così offrire ai clienti nuove soluzioni e servizi digitali.
“Reale Group ha avviato un imponente programma di trasformazione caratterizzato da innovazione, digitalizzazione, agile@scale, ecosistemi e sostenibilità”, ha dichiarato Marco Barioni, CEO di ITES, la società di servizi tecnologici di Reale Group. "La scelta di Microsoft come partner nel nostro journey to cloud, consolida una collaborazione di lunga durata e permette di rispondere prontamente alle esigenze di velocità, flessibilità, apertura ed innovazione necessarie a Reale Group per distinguersi in un mercato assicurativo sempre più competitivo. La migrazione del nostro Datacenter sul Cloud, inoltre, risulterà attrattiva per i nuovi talenti che avranno l’opportunità di utilizzare tecnologie e metodologie di lavoro tra le più avanzate e disponibili sul mercato”.
Agricoltura 4.0: il caso Hubfarm
Uno dei settori su cui punta molto Reale Group è quello agricolo. Lo scorso dicembre l'azienda ha presentato insieme a Microsoft HubFarm, progetto di Confagricoltura che mira a supportare le aziende agricole nel loro percorso di digitalizzazione e di transizione ecologica.
Hubfarm è una piattaforma digitale che promuove il trasferimento tecnologico e di competenze a favore delle imprese agricole, snellendo i processi amministrativi e di certificazione, oltre che di stimolare la collaborazione fra queste realtà, il mondo della ricerca, gli sviluppatori e gli incubatori.
“Oggi, segniamo un altro importante tassello nella collaborazione pluriennale con Reale Group nel percorso di digitalizzazione del Gruppo e dell’intero Paese. Per affrontare le sfide del mercato e nuovi livelli di competitività, è necessario sfruttare tutti i benefici offerti dalle piattaforme cloud per accelerare i progetti di innovazione e offrire nuovi servizi digitali ai clienti”, commenta Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. “Con Microsoft Azure, accompagniamo Reale Group nella migrazione del proprio Datacenter, mettendo a disposizione la nostra piattaforma cloud in grado di garantire elevati livelli di scalabilità, affidabilità e sostenibilità per accelerare il percorso di crescita del Gruppo”.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".