SAP amplia la partnership con Dynatrace: l'obiettivo è supportare i retailer

SAP amplia la partnership con Dynatrace: l'obiettivo è supportare i retailer

Con l'ampliamento della partnership le funzionalità di osservabilità di Dynatrace come real user monitoring e synthetic monitoring saranno disponibili su SAP Commerce Cloud. Tutti i clienti potranno accedervi tramite SAP Store

di pubblicata il , alle 16:51 nel canale Cloud
SAPDynatrace
 

Durante queste festività i negozianti che si affidano alla SAP Commerce Cloud potranno accedere a nuove funzioni. SAP e Dynatrace hanno infatti esteso la loro collaborazione e ora le funzionalità della piattaforma software intelligence saranno disponibili ai clienti SAP attraverso SAP Store. 

Sap Dynatrace

La software intelligence di Dynatrace su SAP Commerce Cloud

La piattaforma di software intelligence di Dynatrace garantisce visibilità su tutti i sistemi aziendali, identificando i punti di attrito, potenziali problemi e verificando lo stato di tutti i servizi, così da garantire ai clienti un'esperienza lineare e priva di intoppi. Si tratta di una piattaforma che tiene sotto controllo l'esperienza digitale dei clienti, e aiuta gli utenti - in questo caso i retailer - a ottimizzare la user experience e massimizzare le conversioni. 

SAP Dynatrace

Attivando queste funzioni, i clienti di SAP potranno avere informazioni dettagliate sulle applicazioni e i servizi in esecuzione, inclusi quelli di terze parti, e identificare velocemente rallentamenti e anomalie, che poi verranno elencati in base all'impatto sul business, così come avere informazioni dettagliate sul customer journey, la sequenza di azioni che i clienti eseguono nel loro percorso di acquisto.

Sulla base di queste informazioni, è poi possibile migliorare i sistemi così da garantire un'esperienza migliore e più lineare, evitando anche blocchi o rallentamenti delle applicazioni. 

Una testimonianza di come la soluzione di Dynatrace applicata al SAP Commerce Cloud può aiutare le aziende arriva da Christoferson Chua, B2B E-Commerce Lead Developer di ASICS: "La potenza combinata di SAP Commerce Cloud e del monitoraggio della digital experience di Dynatrace ci aiuta a comprendere e individuare i colli di bottiglia nelle nostre integrazioni dell’e-commerce, consentendo ai nostri team di guidare in modo proattivo l’innovazione e le ottimizzazioni per ottenere una vetrina veloce e reattiva. In definitiva, questo ci consente di rafforzare le nostre relazioni con clienti e partner, nonché il valore del nostro brand”.

Secondo Michael Allen, VP of Global Partners di Dynatrace, “L’estensione delle capacità di intelligenza artificiale e gestione della digital experience di Dynatrace a SAP Commerce Cloud aiuta i retailer a sapere esattamente cosa sta succedendo nei loro ambienti, su dispositivi mobili, web e altri canali edge. Possono vedere dove risiedono i problemi con il maggiore impatto e come le prestazioni dei loro servizi digitali influiscono sui risultati aziendali. Questo aiuta a garantire che, anche durante i momenti più critici e le giornate di traffico intenso, le esperienze digitali funzionino perfettamente".

Ulteriori informazioni sulla soluzione sono disponibili a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^