SAPGestione processiAs a serviceIntelligenza Artificiale

SAP: LeanIX + Signavio per accelerare la trasformazione del business

di pubblicata il , alle 12:59 nel canale Cloud SAP: LeanIX + Signavio per accelerare la trasformazione del business

Nel corso di SAP Sapphire a Barcellona, SAP ha annunciato nuove possibilità per i clienti di RISE with SAP di sfruttare la combinazione di SAP LeanIX e SAP Signavio per generare valore e ottenere percorsi di trasformazione più chiari

 

Novità per SAP che, in occasione dell'evento SAP Sapphire a Barcellona ha annunciato nuove funzionalità per i clienti di RISE with SAP. Questi potranno ora far leva sulla combinazione di due soluzioni, SAP LeanIX e SAP Signavio, per accelerare il proprio percorso di trasformazione digitale. 

SAP LeanIX ora supporta l'assistente di IA generativa Joule

SAP LeanIX è un'azienda che SAP ha acquisito a novembre 2023: propone una soluzione per mappare l'intero ambiente delle applicazioni IT, evidenziando le interdipendenze fra queste. Il suo scopo è quello di aiutare chi gestisce l'infrastruttura informatica a verificare la presenza di applicazioni obsolete e supportare i team IT nella modernizzazione delle app. Aiuta a risolvere i classici problemi che frenano l'innovazione, come l'assenza di una visione d’insieme dei processi e delle applicazioni, così come lo scarso allineamento tra funzioni IT e di business e la carenza di competenze.   

Combine-the-power-of-LeanIX-and-SAP-Signavio

La novità è che SAP ha potenziato LeanIX collegandola all'IA Joule e supportando così l'adozione dell'intelligenza artificiale su larga scala, perché LeanIX permette alle aziende di rendere visibile l’adozione dell’IA in tutto il panorama applicativo. È così possibile stabilire standard chiari. Un'espansione che, come spiega l'azienda, permette alle aziende di rendere visibile l’adozione dell’IA in tutto il panorama applicativo e di stabilire standard chiari per valutare le implicazioni dell’IA e creare una comprensione condivisa dei vantaggi che l'intelligenza artificiale può apportare all’organizzazione. 

Combinata con SAP Signavio, SAP LeanIX fornisce la trasparenza e la visione dei processi, delle applicazioni, delle persone e dei dati necessarie per passare dalla strategia all’esecuzione di un percorso di trasformazione del business. SAP Signavio, infatti, nasce per rafforzare la collaborazione tra business e IT, collegando la strategia aziendale alle attività IT e permettendo di portare maggiore flessibilità e sostenibilità in azienda.

L’implementazione di SAP Signavio in FrieslandCampina ci sta aiutando a perfezionare e sincronizzare i processi in tutta l’organizzazione. Questo ha già portato a un miglioramento dell’efficienza e della collaborazione. Possiamo vedere un grande potenziale per un allineamento ancora più forte tra le strategie IT e di business combinando le soluzioni SAP Signavio e SAP LeanIX”, spiega Daniel Tavares Delgado, Director Business IT - Global SAP Centre of Excellence di FrieslandCampina, azienda tedesca cliente di SAP.

La nostra strategia consente alle organizzazioni di trasformarsi continuamente in uno scenario in rapida evoluzione”, afferma André Christ, cofondatore e General Manager di SAP LeanIX. “Con una visione integrata e completa delle applicazioni IT e dei processi aziendali, acceleriamo la modernizzazione, riduciamo i rischi di trasformazione per i nostri clienti e garantiamo la loro capacità di adattarsi ai cambiamenti tecnologici come il cloud e l’IA”.

La combinazione di RISE with SAP, SAP Signavio e SAP LeanIX costituisce la base per il successo di SAP S/4HANA. Ciò consente alle organizzazioni di trasformare la strategia di business in esecuzione IT con una precisione e chiarezza senza precedenti. Joule, l’assistente di AI generativa di SAP, rafforza questa trasformazione con insight intelligenti e contestualizzati che si traducono in processi decisionali ancora più rapidi e in una maggiore efficienza operativa”, commenta Rouven Morato, General Manager di SAP Signavio e SAP LeanIX.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^